La Disney sta registrando i più alti incassi nella sua storia, battendo il record solamente nella prima metà dell’anno
È una multinazionale quasi centenaria, ma non accenna ad accusare segni di stanchezza. Anzi, grazie ad audaci acquisizioni di diritti è riuscita a confermare il proprio posto nell’Olimpo dei produttori cinematografici. Stiamo parlando della Walt Disney Company, per tutti Disney, che ha battuto i precedenti record di incassi annuali in pochi mesi.
Dall’inizio dell’anno, infatti, i film prodotti dalla compagnia hanno incassato 7.670 milioni di dollari. Naturalmente il precedente record era detenuto dalla stessa Disney, con 7.610 milioni nel 2016. Questo ha già dello storico, e manca ancora molto tempo alla fine del bilancio annuale. Verosimilmente, quindi, per la fine dell’anno verrà fissata l’asticella molto in alto.
I punti chiave del record d’incassi Disney
Lo sprint finale della corsa al record è imputabile all’attuale quanto prevedibile exploit del nuovo Re Leone (nelle sale italiane dal 21 agosto). Il reboot ha infatti staccato biglietti per 968 milioni di dollari nel mondo. Naturalmente, però, come nel 2016 la principale artefice del successo è stata la partnership con Marvel. Per cui quasi la metà degli incassi da record Disney in questi mesi è dovuto ad Avengers: Endgame. Questo con i suoi mostruosi 2.793.000.000 guadagnati, grazie ai quali si è aggiudicato anche il titolo come film più pagato della storia.
In ogni caso non è mancato il contributo dal miliardario remake di Aladdin, dal retrò Captain Marvel e dall’intamontabile saga di Toy Story 4. E questo sembra solo l’inizio. La multinazionale ha infatti pronti all’uscita entro alla fine dell’anno tre lungometraggi decisamente attesi. Si tratta di Maleficent: Signora del Male a ottobre, seguito da Frozen 2 a fine novembre. A chiudere in bellezza l’anno ci penserà Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la cui uscita è prevista per il 18 dicembre. Chissà quindi che gli introiti della Disney non possano arrivare ai dieci miliardi. Staremo a vedere.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento