Saranno molti i film e le serie tv che ben presto saranno rimossi dalla piattaforma di Disney Plus a causa dei tagli. Ecco la lista completa
Brutte notizie all’orizzonte per gli amanti delle serie e dei film presenti nel catalogo di Disney Plus, che dovranno fare i conti con una cancellazioni di massa, di molti contenuti presenti sulla piattaforma streaming. Purtroppo è bene sottolinearlo sin da subito: le rimozioni non saranno poche ed interesseranno anche contenuti che probabilmente molti di voi avranno visto con piacere ma che, secondo Disney non hanno ottenuto il successo sperato. L’eliminazione di questi show partirà tra pochi giorni ed interesserà oltre 50 serie e speciali. Qui di seguito troverete una prima lista dei film e delle serie tv coinvolte.
Le serie cancellate | Disney Plus: la lista delle serie tv e dei film rimossi
Bisogna ammettere che alcuni titoli che figurano nella lista dell’imminente cancellazione sono abbastanza inaspettati. Tra questi ritroviamo infatti Dollface, la serie tv con protagoniste Kat Dennings e Brenda Song, arrivata alla seconda stagione; ma anche Pistol, lo show che racconta la storia dei Sex Pistols, la band punk inglese degli anni ’70. Nell’elenco è poi spuntato anche il titolo Willow, serie tv fantasy molto chiacchierata nell’ultimo periodo per la sua presunta cancellazione. E ancora Y: The Last Man (conosciuta in Italia come Y: L’ultimo Uomo). Eliza Clark, showrunner della serie sci-fi non ha preso bene la notizia e si è scagliata sulla scelta, attraverso un post Twitter:
Beh, lavori su qualcosa da anni, ci metti il cuore e l’anima, come fanno centinaia di altri artisti. Ce la fai durante una pandemia globale, lontano da casa. Quindi vieni cancellato prima ancora di avere la possibilità di finire la messa in onda.Â
É stata Christine McCarthy, direttore finanziario di Disney a dare la brutta notizia, chiarendo i motivi che hanno portato Disney ad attuare questa difficile scelta, sostenendo che “in questo modo, Disney sta cercando di allinearsi ai cambiamenti strategici, per un approccio volto alla cura dei contenuti. Così facendo ci si aspetta di ridurre le spese“. Anche Bob Iger, CEO dell’azienda è intervenuto sulla questione e sul futuro della piattaforma, dichiarando che nel prossimo futuro, l’intenzione sarebbe quella di aumentare il prezzo degli abbonamenti del piano che non prevede pubblicità , questo per “riflettere meglio il valore delle nostre offerte di contenuti“. Come la prenderanno gli abbonati?
If you haven’t seen Y The Last Man yet (or if you’d like to watch it again) you have until May 26. It’s really good. Amazing work from talented folks at the top of their game. For real. Ten episodes. Please watch. https://t.co/Db0R4BIHQ0
— Eliza Clark (@TheElizaClark) May 18, 2023
La lista
Saranno più di 50 i titoli che, a partire dal 26 maggio, verranno rimossi dalla piattaforma. Questi sono giorni d’attesa, in cui altri show potrebbero essere aggiunti, mentre altri, in un primo momento presenti, sono stati tolti. Ecco un elenco provvisorio di tutti i contenuti che non troveremo più sulla piattaforma Disney Plus:
- America the Beautiful
- A Spark Story
- Artemis Fowl
- Be Our Chef – Magie in cucina
- Big Shot
- Black Beauty – Autobiografia di un cavallo
- Da non credere!
- Disney’s Fairy Tale Weddings
- Elena, diventerò presidente
- Encore!
- Foodtastic
- Geni all’Opera
- Harmonious Live!
- Il Mondo Secondo Jeff GoldblumÂ
- Just Beyond
- La Grande Bugia
- La Mia Sfida: Cambiare il mondo
- La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni
- La vera storia di Right Stuff: uomini veri
- La Via per le Stelle
- L’unico e insuperabile Ivan
- Magic Camp
- Marvel’s Hero Project
- Meglio Nate che Niente
- Nuvole
- Pentatonix: Il Mondo in Vacanza
- Piccoli Cani Guida Crescono
- Rosaline
- Starbot: Oltre La Sfida
- Stargirl
- Stoffa da Campioni
- Stuntman
- Super/Natural
- Terra Chiama Ned
- The Making of Willow
- The Princess
- Timmy Frana
- Turisti Curiosi con Bob e Mack
- Turner e il Casinaro
- Un’Altra Scatenata Dozzina
- Vita da Cani con Bill Farmer
- Willow
- Wolfgang: lo Chef delle Stelle
A questi si aggiungono gli show provenienti da Hulu:
- Best in Dough: Sforna che ti passa!
- Best in Snow: Meraviglie di Ghiaccio
- Darby Harper: Consulenza Fantasmi
- Dollface
- Everything’s Trash
- Little Demon
- L’Amore ai Tempi del Corona
- Maggie
- Pistol
- The Premise: Questioni morali
- The Quest: L’impresa dei Paladini
- Y: L’ultimo Uomo
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento