Tra le tante uscite per febbraio 2021, la novità più grande di Disney+ è sicuramente l’arrivo del nuovo canale Star: vediamo cosa ci aspetta
L’anno è appena cominciato, e Disney+, la piattaforma streaming pensata per le famiglie, ci regala già tante sorprese. Dopo l’inizio col botto con le prime due puntate della nuova serie TV Marvel WandaVision (a proposito, troverete un nuovo episodio ogni venerdì), dalle parti della Disney hanno deciso di battere il ferro finché è caldo.
Per questo febbraio 2021, la principale novità è sicuramente l’arrivo del nuovo canale Star, dedicato a un pubblico più adulto. Mentre i più piccoli e le famiglie avranno ancora a disposizione i contenuti pensati principalmente per loro, da febbraio anche i più grandi potranno divertirsi con tante nuove serie. A partire dal 23 febbraio, Star si aggiunge agli altri canali Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e Disney, per accrescere sempre di più il catalogo del servizio on demand.
Ma vediamo subito assieme quali sono le novità di Disney+ per questo febbraio 2021.
Star | Disney+, novità febbraio 2021
Le novità presenti nel nuovo canale Star saranno annunciate ufficialmente solo a partire dal 23 febbraio. Ma grazie a qualche spoiler, sappiamo che potremo gustarci numerose serie TV di culto e due nuove serie in prima visione. Fidatevi, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo che cosa ci aspetta!
23 febbraio:
BIG SKY (prima stagione)
La prima delle serie in esclusiva per Disney+ è Big Sky, direttamente dal creatore di Ally McBeal e Big Little Lies, David E. Kelley. Anche questa volta il soggetto proviene da un romanzo, ovvero The Highway, il primo della serie con protagonista l’investigatrice privata Cassie Dewell, di CJ Box. Il motore della storia è il rapimento di alcune ragazze in una zona remota del Montana. Qua la detective Dewell (Kylie Bunbury) indaga assieme a un’ex poliziotta, Jenny Hoyt (Katheryin Winnick). Con l’aiuto dell’ex marito di Jenny, Cody (Ryan Phillippe), presto i tre scopriranno il collegamento tra i casi, e capiranno quindi di avere a che fare con un serial killer. Per gli amanti del thriller e delle detective stories.
LOVE, VICTOR (prima stagione)
Altra serie in prima visione in Italia è Love, Victor, creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. La serie teen è uno spin-off del film Tuo, Simon (2018), diretto da Greg Berlanti. Ci troviamo sempre al liceo Creekwood, ma stavolta il protagonista è il nuovo arrivato Victor Salazar (Michael Cimino), che dovrà ambientarsi nella nuova scuola e nella nuova città, interrogandosi al contempo sul suo orientamento sessuale. Questa volta la vita del protagonista sarà trattata con un taglio più maturo e introspettivo rispetto al film di provenienza, motivo per il quale la ritroveremo nella sezione Star. Nel cast ci saranno anche Ana Ortiz (Ugly Betty), Sophia Bush (One Tree Hill) e Isabella Ferreira (Orange is the New Black).
- 24 (prima – ottava stagione)
- LOST (prima – sesta stagione)
- DESPERATE HOUSEWIVES (prima – ottava stagione)
- I GRIFFIN (prima – diciottesima stagione)
- HOW I MET YOUR MOTHER (prima – nona stagione)
- PRISON BREAK (prima – quinta stagione)
- X-FILES (prima – undicesima stagione)
- ATLANTA (prima – seconda stagione)
- BLACK-ISH (prima – settima stagione)
Speciale San Valentino | Disney+, novità febbraio 2021
Non dimentichiamoci che questo è il mese degli innamorati, e siamo certi che nemmeno Disney+ l’abbia dimenticato. Per l’occasione, la piattaforma streaming ha pensato di proporre un’antologia di classici Disney per il giorno di San Valentino. Tra questi troverete sia classici film d’animazione, sia divertenti commedie sentimentali. Se siete particolarmente romantici, questi titoli fanno proprio per voi.
12 febbraio:
COLPA DELLE STELLE
Per festeggiare San Valentino, la prima proposta di Disney+ sarà Colpa delle stelle, film del 2014 diretto da Josh Boone e tratto dall’omonimo romanzo di John Green. Protagonisti sono Hazel (Shailene Woodley) e Gus (Ansel Elgort), due adolescenti che si conoscono e si innamorano all’interno di un gruppo di supporto per malati di cancro. Ad accomunarli c’è l’ironia e la loro visione della vita, e insieme vivranno le gioie dell’amore uniti da un futuro incerto. Un po’ melodramma, un po’ commedia romantica, il film riesce a trasporre sullo schermo in maniera efficace e rispettosa gli elementi chiave del libro. Preparate i fazzoletti!
14 febbraio:
- LA BELLA E LA BESTIA
- LILLI E IL VAGABONDO
- PRETTY PRINCESS
- PRINCIPE AZZURRO CERCASI
- MAI STATA BACIATA
- 10 COSE CHE ODIO DI TE
- LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO
- UN AMORE TUTTO SUO
- GENITORI IN TRAPPOLA
I film | Disney+, novità febbraio 2021
- 5 febbraio – IL SOGNO DI JEROME
- 12 febbraio – THE KING’S MAN – LE ORIGINI
- 19 febbraio – ANTLERS
- 19 febbraio – FLORA & ULISSE
19 febbraio – IL DIRITTO DI CONTARE
Il diritto di contare, film del 2017 diretto da Theodore Melfi, è un racconto di emancipazione femminile davvero imperdibile. La vicenda, tratta da una storia vera, racconta di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monáe) , tre scienziate afro-americano che con i loro studi aiutarono la NASA nella corsa allo spazio degli Stati Uniti. Un grande esempio di lotta contro la discriminazione, in un mondo in cui essere donna e per di più nera voleva dire essere di un livello inferiore.
- 19 febbraio – NOMADLAND
- 23 febbraio – DIE HARD
- 26 febbraio – LA LEGGENDA DI FROZEN
Le serie TV | Disney+, novità febbraio 2021
19 febbraio – I SIMPSON (trentunesima stagione)
I Simpson sono ormai una certezza per il pubblico: il prossimo mese arriverà su Disney+ la trentunesima stagione, composta da 22 episodi. Lo show animato più longevo della TV, creato da Matt Groening, vedrà come sempre le avventure e disavventure di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie in quel di Springfield. In questa stagione i mitici e ormai noti personaggi della serie saranno affiancati da un cast davvero stellare. Tra i tanti, Jason Momoa, Cate Blanchett, John Legend e Kevin Feige. Insomma, ci sarà da divertirsi!
- 19 febbraio – THE MUPPET SHOW (prima – quinta stagione)
- 26 febbraio – MICKEY GO LOCAL
Buona visione!
Ce n’è davvero per tutti i gusti, per questo febbraio 2021! Disney+ in poco tempo sta diventando una delle piattaforme streaming di riferimento per noi a casa, soprattutto ora che ci sarà anche il canale Star, dedicato agli adulti. Questo mese potrete davvero sbizzarrirvi, che voi siate grandi, piccini, innamorati, single o in famiglia. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
Fateci sapere con un commento quali sono i titoli secondo voi più interessanti, e continuate a seguire tuttoteK per rimanere aggiornati su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento