Disney+ arriva in italia. Il catalogo della piattaforma, però, non contiene proprio tutti i film Disney. Chi sarà l’escluso?
Dopo le notizie riguardanti il catalogo della nuova piattaforma streaming Disney, ora abbiamo la data del suo debutto in Italia. Inutile dire che nonostante le tante piattaforme presenti al momento, questa sia molto attesa, soprattutto dopo la presentazione della nuova serie di Star Wars: The Mandalorian. Disney+ arriverà in Italia il 31 Marzo 2020, quindi ci sarà da aspettare. Negli Stati Uniti, invece, sarà disponibile a partire dal 12 Novembre. Il costo è di 6,99 dollari al mese o 69,99 all’anno, e probabilmente i prezzi saranno simili anche da noi. Inutile dire che il catalogo è sicuramente ricco di contenuti di alto livello, tra nuove serie e film Disney di rilievo. L’unico neo riguarda l’assenza di un film abbastanza popolare. Continuate a leggere per scoprire chi è l’escluso del catalogo Disney.
Disney+ in Italia: tra conferme ed esclusioni
Il catalogo conterrà tutti i più famosi film Disney, compresi ovviamente i nuovi live action. Ma questo non è tutto, infatti ricordiamoci che Disney ha acquisito anche i diritti riguardanti i film Marvel e quelli di Star Wars. Sono infatti in programma, oltre alla già citata The Mandalorian, anche serie su Occhio di Falco e Loki. Sicuramente un’offerta molto importante che con l’arrivo di Disney+ in Italia ci proporrà un catalogo di tutto rispetto, anche se ci sono alcune esclusioni. Infatti, sembra che Deadpool e i Griffin non siano presenti nel catalogo, restando negli USA sulla piattaforma Hulu. Questo riguarderà tutti i contenuti R – rated, che sono per adulti. Disney+ è infatti pensata per tutta la famiglia, e sembra quindi che ci saranno alcune esclusioni importanti
Questa scelta sinceramente mi lascia un po’ perplesso. Spero infatti che il fatto di non proporre contenuti di un certo tipo non vada ad indebolire anche i nuovi contenuti originali, che rischiano di trovarsi imbrigliati in una scelta aziendale. Nonostante questo è chiaro che Disney+ ha comunque tutte le carte in regola per sfondare anche in Italia. Anche solo The Mandalorian, dal trailer, sembra presentare una qualità più da cinema che da TV. Eccovi l’ultimo trailer, nel caso non l’abbiate già visto:
Da fan di Star Wars non so se riuscirò ad attendere Marzo per vedere la serie, ma se queste sono le premesse sono ansioso di vedere come saranno anche gli spinoff Marvel e le nuove serie che arriveranno. Voi che ne pensate? Sottoscriverete l’ennesimo abbonamento per vedere Disney+ quando debutterà in Italia?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento