Digimon, il cartone animato del 1999 si appresta a tornare con un nuovo anime e con i suoi personaggi originali
Era il 1999 quando uscì su Rai 2 la prima serie Digimon, cartone animato giapponese che si rifaceva per molti aspetti alla serie animata Pokémon e vi si poneva anche come diretto competitor. Il mondo era diviso tra i fedelissimi del mondo dei Pokémon che consideravano i Digimon un tentativo di emulazione mal riuscito e quelli che invece seguivano entrambi, valutandone anche gli aspetti positivi e negativi.
E i Digimon come serie TV animata avevano sicuramente molti aspetti positivi, tra cui quello di essere un prodotto che si poteva rivolgere anche ad un pubblico un po’ più maturo, portando dei contenuti e dei personaggi più approfonditi rispetto a ciò che succedeva nel mondo dei Pokèmon.
Digimon: il teaser trailer della nuova serie
Dopo diversi anni in cui la serie ha continuato con nuovi personaggi e nuove trame è stato annunciato un ritorno di una nuova serie che debutterà nell’aprile 2020 e che vedrà anche la presenza dei personaggi originali.
Non si conosce ancora la trama e i suoi dettagli, così come non si sa nemmeno che legame narrativo questa serie possa avere con il nuovo film in arrivo Last Evolution Kizuna.
Il teaser trailer non svela molti dettagli, se non degli indizi di chi potremo ritrovare nella nuova serie e un chiaro ritorno alle origini di questo cartone animato giapponese. Infatti anche nel direttivo creativo, si può notare il ritorno di Akatsuki Yamatoya come sceneggiatore, Hiromi Seki come supervisore, Katsuyoshi Nakatsuru come character design e Kenji Watanabe come designer.
Un piacevole ritorno per tutti gli amanti di questo cartone animato, che dovranno aspettare ancora qualche mese per vedere l’intera serie e per avere ulteriori dettagli. Un buon modo anche per tutti i nativi degli anni ’90 per ritornare un po’ indietro nel tempo e godersi questa nuova serie con un po’ di nostalgia.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento