Iniziano oggi le riprese dell’opera seconda di Michele Vannucci: Delta, con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio
Troupe e telecamere si sono già posizionate per girare alcune scene del film Delta, programmate a partire dall’11 gennaio. La pellicola diretta da Michele Vannucci è prodotta da Groenlandia S.r.l. e Kino Produzioni con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna ed il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.
Torna Michele Vannucci dopo il successo del suo primo lungometraggio Il più grande sogno – I was a dreamer, vincitore del Premio Solinas Experimenta e in concorso al 73° Festival di Venezia (sezione orizzonti).
Trama
Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura, in un duello che non prevede eroi.
Delta: dettagli sul nuovo film di Michele Vannucci
Delta, secondo lungometraggio di Michele Vannucci, vede tra i protagonisti Alessandro Borghi (già presente nella pellicola del 2016, Il più grande sogno) che si fronteggia con Luigi Lo Cascio.
Le riprese di Delta cominciano oggi, lunedì 11 gennaio, e andranno avanti per sei settimane. Si svolgeranno nel Parco del Delta del Po in Emilia Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna), a Tresigallo (Fe), a Ferrara, Berra (Fe), Polesine Camerini, Porto Tolle, Santa Maria in Punta (Ro), e infine sul Delta del Danubio in Romania.
Scritto da Massimo Gaudioso, Fabio Natale, Anita Otto e Michele Vannucci, il film è prodotto da Matteo Rovere e Giovanni Pompili.
Nel cast, oltre a Borghi e Lo Cascio, troviamo Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Marius Bizau, Denis Fasolo, Sergio Romano.
Lascia un commento