L’edizione 2020 dei David di Donatello verranno tramessi su Rai 1 l’8 maggio: si sa poco finora sulle modalità di svolgimento
Il David di Donatello è un premio cinematografico italiano, assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano. Si tratta di uno dei premi più importanti del cinema italiano. In questo sfortunato 2020 sarebbe dovuto avvenire il 3 di aprile ma, con il caos generato dal Coronavirus e le preoccupazioni relative alla salute pubblica, la cerimonia era stata rimandata senza ulteriori precisazioni. Oggi Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, informa che la sessantacinquesima edizione del premio si terrà venerdì 8 maggio.
La conduzione è stata affidata a Carlo Conti, e la kermesse verrà trasmessa in diretta su Rai 1. Non si sa molto di più per ora. Il David di Donatello 2020 avverrà nella cosidetta fase 2, per cui le restrizioni potrebbero imposte potrebbero essere minori. Fatto sta che, allo stato, la breve comunicazione ovviamente solleva molte domande: si tratterà di una cerimonia vera e propria con i candidati e gli ospiti in sala? Oppure il tutto avverrà a porte chiuse?
Probabilmente le nostre domande troveranno risposta l’8 maggio stesso. Tra i film più in vista di questa edizione ci sono Il Traditore, Il Primo Re e Pinocchio. Staremo a vedere in che modo potranno essere premiati.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento