Debutterà il prossimo 17 ottobre David Byrne’s American Utopia, film-concerto che racconta l’omonimo show di Broadway dell’ex frontman dei Talking Heads
Spike Lee racconta David Byrne nel suo nuovo film-concerto, che debutterà su HBO e HBO Max il prossimo 17 ottobre. David Byrne’s American Utopia racconta l’omonimo show di Broadway che David Byrne ha messo in scena assieme a undici musicisti, ballerini e cantanti di tutto il mondo. Lo spettacolo unisce i brani dell’omonimo album del musicista “American Utopia”, del 2018, con pezzi del repertorio dei Talking Heads, la leggendaria band fondata da Byrne nel 1974.
È stato lo stesso Byrne a volere Spike Lee come regista del film, che ha ripreso lo spettacolo all’Hudson Theatre di New York nel corso di diverse rappresentazioni, tra il 2019 e il 2020.
Il film ha aperto la 45° edizione del Toronto Film Festival, che quest’anno, in tempo di Coronavirus, è stato un ibrido di proiezioni fisiche ed eventi virtuali.
David Byrne’s American Utopia: il trailer
David Byrne’s American Utopia “invita il pubblico in un gioioso mondo onirico in cui il legame tra gli esseri umani, l’evoluzione di sé e la giustizia sociale sono fondamentali”. Ecco il trailer ufficiale.
Nello spettacolo troveremo anche una toccante cover di Hell You Talmbout di Janelle Monàe, di cui già si vede un estratto nel trailer, in cui Byrne e i musicisti elencano i nomi degli afroamericani ingiustamente uccisi dalla polizia nel corso degli anni. La clip del film contiene anche un monologo di Byrne sulla natura della speranza:
Nonostante tutto quello che è successo e continua a succedere, c’è ancora una possibilità. James Baldwin ha detto: “Credo ancora che in questo paese possiamo fare qualcosa che non ha ancora fatto nessuno”
spiega l’ex frontman dei Talking Heads, che ha trasformato la sua musica in un antidoto alle attuali divisioni americane.
E voi, vedrete questo film-concerto? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire la nostra pagina dedicata a film e serie tv per restare sempre aggiornati!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento