L’emittente streaming Netflix, attraverso il canale social Facebook, annuncia la data di rilascio della seconda stagione di Dark
La serie televisiva di produzione europea, più specificatamente tedesca, si appresta ad uscire ben prima del previsto. La data della seconda stagione di Dark è stata annunciata attraverso il noto canale social Facebook insieme ad un video di presentazione.
La data di rilascio della seconda stagione di Dark
Avevamo visto giusto quando, poco più di un mese fa, abbiamo ipotizzato l’uscita della serie nel periodo estivo del 2019. L’articolo ( visibile su questo link) si incentrava su una conversazione avvenuta su Reddit tra un utente e l’attore Oliver Masucci, con quest’ultimo che si sbilanciava sul rilascio della seconda stagione di Dark a giugno 2019. In effetti non avevamo torto, e oggi possiamo confermare che la seconda stagione di Dark verrà rilasciata dall’emittente streaming Netflix il 21 Giugno 2019. Netflix, annunciando la data di rilascio, pubblica anche un video che anticipa le tematiche della seconda stagione.
Analisi del video
Il video rilasciato è decisamente criptico. Il video parte con in sottofondo un ticchettio di orologio e con un benvenuto nel futuro. Prosegue in maniera enigmatica attraverso la frase “tu sei all’oscuro di molte cose” che però verranno presto messe in luce. Le immagini frammentarie mostrano Jonas Kahnwald, Ulrich Nielsen, una centrale nucleare in stato di abbandono. Il narratore del video continua con la frase “il futuro, il passato, tu, io, l’apocalisse deve avenire” con in sottofondo il solito ticchettio di orologio, a sottolineare il tempo che si appresta a scadere. Infine il video mostra la data di rilascio della seconda stagione di Dark, ovvero il 21 Giugno 2019. Le immagini e le frasi mostrate non permettono di comprendere molto, aprendo a molti nuovi quesiti e ad una apocalisse imminente.
Jonas Kahnwald in Dark
Cosa sappiamo sulla seconda stagione
Ben poco. Il trailer mostra più domande che risposte, sicuramente per enfatizzare la serie fantascientifica, amata per l’ermetismo dei dialoghi che non permettono una comprensione efficiente della trama. Sicuramente uno dei temi sarà l’apocalisse di cui si parla nel video rilasciato. Inoltre sappiamo che i creatori, in particolare Baran bo Odan, in un intervista ha rivelato che la serie televisiva di produzione tedesca dovrebbe essere composta per un totale di 3 stagioni, quindi questa seconda stagione dovrà necessariamente rispondere ai tanti quesiti che caratterizzano Dark. Oltre alla trama, ricordiamo che tutte le puntate della prima stagione furono rilasciate assieme, quindi si può ben sperare sul fatto che anche questa seconda stagione verrà rilasciata insieme a tutte le puntate.
Non avete mai visto Dark?
La trama della serie tv tedesca si svolge a Winden, nel 2019, dove quattro famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann, condividono una storia tragica e con un sottile filo comune. Insieme cercheranno di portare alla luce la verità e risolvere il mistero della scomparsa dei loro figli. Nella storia vengono poi inseriti fenomeni strani come la morte di molteplici uccelli, sbalzi di elettricità , e la storia della scomparsa di uno dei componenti della famiglia Nielsen, avvenuta 33 anni prima e rimasta insoluta, lasciando ai personaggi e agli spettatori, il dubbio che ciò che avvenne in passato possa essere collegato in qualche modo ai tragici eventi avvenuti nel 2019. La colonna sonora della serie è “goodbye” e prodotta dal musicista tedesco Apparat. La prima stagione è ancora visibile sul sito di Netflix.Â
Cosa ne pensate del video riguardante la seconda stagione di Dark? La seconda stagione sarà in grado di soddisfare i fan? fatelo presente nei commenti e continuate a seguirci nella sezione film e serie tv di TuttoteK per restare sempre aggiornati sulle ultime novità !
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento