Il regista francese Dany Boon ha annunciato di avere in programma un lungometraggio, mai così attuale, dedicato alla quarantena
Alzi la mano chi di voi, durante questo surreale periodo di pandemia globale, ha esclamato: “Sembra di essere in un film”!
Ci ha pensato di certo il regista francese Dany Boon, che nel 2008 si era fatto notare con il divertentissimo Giù al nord – tanto che in Italia si è cercato di bissare il suo successo al box office con il remake Benvenuti al sud.
Dany Boon e il suo nuovo film sulla quarantena
Il re della commedia francese ha dichiarato a RTL France di avere in programma un film incentrato proprio sulla quarantena forzata che, assieme al resto del mondo, ci siamo trovati ad affrontare. Il film dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.
👀 Ce matin, l'acteur-réalisateur Dany Boon confiait à @Stephbou08 son regard sur cette période inédite de notre histoire… #RTLMatin #COVID19 #Déconfinement pic.twitter.com/LbAnnUFYaJ
— RTL France (@RTLFrance) May 15, 2020
È innegabile che questa particolare situazione sia stata vissuta dappertutto con molta apprensione, ma ha perlomeno avuto il vantaggio di portare ispirazione al regista per questo nuovo progetto, che sta scrivendo assieme alla compagna Laurence Arné:
Stiamo lavorando al racconto della vita di un palazzo in quarantena, tutto intero, dai negozi al pian terreno fino al sottotetto. Vogliamo girare prima della fine dell’anno. Come molte persone, nella mia agenda le pagine si sono sbiancate. Dovevo essere in piena preparazione del prossimo film, che avrei dovuto girare ad agosto, ma è stato rinviato per questioni di assicurazioni.
Dany Boon avrebbe infatti dovuto cominciare le riprese del suo prossimo film, Le palmier, con protagonisti Line Renaud, Benoît Poelvoorde e Blouli Lanners, la storia di un piccolo paesino completamente isolato dal resto del mondo, che cerca disperatamente di farsi installare un’antenna 5G per potersi mettere al passo coi tempi. Tuttavia, come molti, si è trovato a dover sospendere i propri impegni lavorativi in attesa di un ritorno alla normalità.
Nonostante la sua instancabile vena comica, il regista ha confidato di essere preoccupato per l’imminente futuro del cinema, chiedendosi soprattutto se e quando si potrà tornare sul set in serenità e sicurezza.
Siamo sicuri che Dany Boon non sarà l’unico a raccontarci questo difficile periodo storico sugli schermi cinematografici, ma probabilmente sarà uno dei pochi a farlo in chiave comica. Al momento è ancora presto per dire di esserne usciti completamente, ma presto potremo sicuramente farci qualche risata con il suo film!
Nel frattempo, non dimenticate di visitare la nostra pagina per rimanere aggiornati sulle ultime novità in fatto di cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento