Da oggi disponibile su Netflix “Insieme per il nostro pianeta”, una nuova collezione di storie di sostenibilità.
Ogni storia ha la capacità di ispirare le persone: quella del nostro pianeta è una riflessione epica sulla nostra attualità. Gli ideatori la raccontano in modi molto diversi su Netflix: attraverso l’amicizia di un regista con un polpo nel documentario premiato agli Oscar Il mio amico in fondo al mare, o tramite i viaggi di Zac in Zac Efron: con i piedi per terra.
Per aiutare gli abbonati a scoprire alcune di queste straordinarie storie e a capire meglio cosa sta succedendo al pianeta, Netflix ne ha selezionate più di trenta in una collezione chiamata “Together for Our Planet” (Insieme per il nostro pianeta). Questa collezione è disponibile da oggi, in preparazione al summit mondiale sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite COP26.
I leader di tutto il mondo si riuniranno a Glasgow per rinnovare i loro impegni verso la creazione di un pianeta più e più sano. Ma non bisogna essere leader mondiali per far parte della soluzione, quindi i responsabili di COP26 hanno collaborato con Netflix per creare questa collezione.
Che titoli troviamo in Insieme per il nostro pianeta
Gli abbonati possono vederla qui o dovunque guardino Netflix, per scoprire in prima persona quanto possono essere intense e diverse le storie sull’ambiente. Questi film, serie e speciali spaziano dalla bellezza inconfutabile dei sistemi di supporto vitale della Terra come Il nostro pianeta alla ricerca sui cambiamenti climatici di Superare i limiti: la scienza del nostro pianeta. La collezione include anche thriller avvincenti come Ragnarok, Frontiera verde e IO. Titoli come Minimalismo: Il meno è ora ci mostrano modi incoraggianti per essere più responsabili nella nostra vita quotidiana, mentre Il villaggio dei pinguini e Izzy nel mondo dei koala intrattengono tutta la famiglia.
Cosa sta facendo Netflix per il clima?
Sei mesi fa Netflix ha annunciato l’impegno nell’ambito del programma Emissioni zero + Natura. L’obiettivo è quello di raggiungere un livello di zero emissioni nette di gas serra entro la fine del 2022 e per mantenerlo tutti gli anni successivi. L’obiettivo emissioni zero è una sfida di lunga durata, ma Netflix si sta muovendo rapidamente per apportare i cambiamenti necessari e gettare le basi per minimizzare il nostro impatto a lungo termine fino al 2030 e oltre.
Cosa ne pensate della collezione Insieme per il nostro pianeta? Siete sensibili al tema dell’ambiente? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento