Ciak di partenza per le riprese del nuovo film di David Cronenberg, Crimes of the Future. Ambientato in Grecia nella città Atene, uno sci-fi film con attori protagonisti Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart
Iniziate le riprese ufficiale di Crimes of the Future, la nuova pellicola diretta dal regista canadese David Cronenberg. Dopo i successi del passato come La mosca (1986), Il demone sotto la pelle (1975), Il pasto nudo (1991); il noto cineasta è ritornato dietro la macchina da presa cimentandosi in un thriller fantascientifico, completamente adattato in un futuro non troppo distante e distopico.
Stando a quanto rivelato dalle fonti esterne e da alcune piccole anticipazioni dai membri del cast; le riprese sono iniziate ufficialmente nei giorni precedenti, riportando come data di fine lavorazione settembre.
Oltre i già confermati attori Tanaya Beatty, Nadia Litz, Yorgos Karamichos, Yorgos Pirpassopoulos, Welket Bungué, seguiti l’attore e regista canadese Don McKellar e Lihi Kornowski; la pellicola vedrà il ritorno di Viggo Mortensen. Giunto alla quarta collaborazione con Cronenberg, sarà affiancato da Léa Seydoux e Kristen Stewart.
Il futuro secondo Cronenberg: le novità del film |Crimes of the Future: iniziate le riprese del nuovo film di Cronenberg
Un titolo e una storia che non passa inosservata per i fan più attenti e affezionati del regista. Un futuro lontano e distopico, al tempo stesso molto vicino ad un titolo omonimo risalente al 1970 costituendo la prima sceneggiatura originale fino al 1999.
Una storia simile alla prima pellicola, con un’umanità prossima ad adattarsi ad ambienti sintetici, spingendo gli esseri umani verso una metamorfosi oltre il loro stato naturale. Un esistenza spaccata a metà, tra chi cerca di respingere questa alternazione biologica e chi invece passivamente accoglie il cosiddetto passaggio “transumanesimo”.
Purtroppo, la “Sindrome da evoluzione accelerata” si diffonde rapidamente, portando mutamenti e tensioni.
Lo stesso Mortensen ha dichiarato:
Dopo solo due giorni in questa nuova avventura di David Cronenberg, ci sembra di essere entrati in una storia in cui lui ha collaborato con Samuel Beckett e William Burroughs, se questo fosse possibile. Siamo trascinati in un mondo diverso da qualsiasi altro, che ci sembra tuttavia stranamente familiare, immediato e del tutto credibile. Non vedo l’ora di vedere dove finiremo
Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel mondo del cinema e delle serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento