Ci sono novità a proposito di Creed III: la MGM ha infatti annunciato la data d’uscita e confermato che la regia sarà di Michael B. Jordan
La saga di Creed, spinoff dei film di Rocky, è ormai arrivata al suo terzo capitolo. Dopo Creed – Nato per combattere (2015), di Ryan Coogler, e Creed II (2018), di Steven Caple Jr., la Metro-Goldwyn-Mayer ha in cantiere l’attesissimo Creed III.
Per tutti i fan, due sono le novità in proposito. O meglio, diciamo una novità e una conferma.
Creed III: novità e conferme
Partiamo dalla notizia più succosa: abbiamo una data d’uscita. Il film arriverà nelle sale americane il 24 novembre 2022, una giornata importante per gli Stati Uniti. In quest’ultimo giovedì di novembre si festeggia infatti il Giorno del Ringraziamento, perciò è altamente probabile che le sale siano gremite (o forse no, in tempi di pandemia), anche grazie all’uscita di Creed III.
E ora veniamo alla conferma: già dalla fine dello scorso hanno era stato annunciato che Michael B. Jordan, protagonista della saga, si sarebbe cimentato per la prima volta dietro la macchina da presa. A quanto pare non si trattava di un pettegolezzo, perché la MGM ha confermato la notizia: Michael B. Jordan dirigerà Creed III, dove allo stesso tempo interpreterà ancora una volta il pugile Adonis Creed. A proposito di questo grande debutto, l’attore ha dichiarato:
La regia è sempre stata una mia aspirazione, ma i tempi dovevano essere maturi, Creed III segna il momento giusto – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, agendo nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente, e imparando dai grandi come Ryan Coogler, più recentemente da Denzel Washington, e da altri registi di alto livello che rispetto. Tutto questo ha reso il momento giusto. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III mi sono molto cari. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e l’interprete.
La sceneggiatura di Creed III è firmata da Ryan Coogler, regista del primo Creed, e da Zack Baylin. Nel cast troveremo anche Tessa Thompson e Phylicia Rashād, mentre ancora non ci sono indiscrezioni a proposito di un possibile ritorno di Sylvester Stallone.
Siete fan della saga? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi tutte le news su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento