Arriva il 14 e 21 dicembre la nuova commedia targata Sky Original: “Cops – una banda di poliziotti”, in onda in prima serata su Sky Cinema
Cops – Una banda di poliziotti è la nuova commedia umoristica Sky Original, che vanta alcuni tra gli attori italiani più amati dal pubblico; i protagonisti sono Claudio Bisio, Commissario Cinardi, e Stefania Rocca, la dirigente della polizia di Stato Margherita Nardelli. Accompagnati da un gruppo variopinto di poliziotti, che scoprirà una vera e propria vita d’azione, portati sullo schermo da Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Guglielmo Poggi. Dino Abbrescia interpreta l’ironico proprietario di un chiosco di panini, Tonino, mentre a vestire i panni del temibile Anaconda c’è Giovanni Esposito.
Cops: trama della nuova commedia Sky Original
Ambienta nell’immaginaria Apulia, la “città più tranquilla d’Italia”, un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce, un commissariato rischia la chiusura. Il motivo? L’inattività! Per impedirlo, il Commissario Cinardi e i suoi uomini hanno un’idea: trovare il modo di commettere dei reati, dal momento in cui questi sono quasi sempre completamente assenti. Iniziano così a compiere piccoli furti e atti di vandalismo, che non passano inosservati all’emissario del Ministero Margherita Nardelli. Ma Apulia non è la cittadina tranquilla che tutti credono. Il feroce boss Zu Tore, che vive sotto copertura nel paese, ritorna a farsi vivo, indispettito dai crimini. Anche suo fratello, il criminale Anaconda, trama nell’ombra per ampliare il suo territorio. Per la Nardelli e per Cinardi e i suoi uomini è il momento di fare sul serio e dimostrare di essere dei veri poliziotti, affrontando prima Zu Tore e poi Anaconda… a modo loro.
Cops: dettagli della nuova commedia Sky Originale
Cops – Una banda di poliziotti è diretto da Luca Miniero, già regista di successi cinematografici come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. La serie si mostra subito come un insieme di commedia e poliziesco, senza mai arrivare alle caratteristiche vere e proprie del genere poliziesco, coniugando sempre il grottesco con l’azione. Ispirato a Kops, film svedese del 2003, Cops – Una banda di poliziotti, scritto da Luca Miniero, Giulia Gianni, Andrea Magnani e Gina Neri, è una serie Sky Original, prodotta da Sky e Banijay Italia, con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film, il sostegno di Apulia Film Commission, Pugliapromozione e il contributo della Regione Lazio.
La miniserie in due puntate, girata tra Lecce e Nardò, in Puglia, a maggio e giugno dello scorso anno, andrà in onda su Sky Cinema il 14 e il 21 dicembre e in streaming su Now tv.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento