Steven Soderbergh annuncia di essere impegnato nello sviluppo di un sequel “filosofico” del suo thriller: Contagion
A seguito dell’anno disastroso che stiamo vivendo, il pubblico ha riscoperto un vecchio film del 2011: parliamo proprio di Contagion, diretto da Steven Soderbergh. Le somiglianze tra le vicende del film e la realtà attuale sono sconcertanti, tanto da spingere il registra a produrre un sequel, ma in versione più filosofica, del disaster movie più visto del 2020.
Infatti Contagion, interpretato da Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Kate Winslet e Laurence Fishburne, ricostruisce con dovizia di dettagli lo scoppio di una pandemia che ha ordine in Asia e si diffonde rapidamente negli Stati Uniti generando caso e morte. Il plot contiene numerosi parallelismi con l’attuale pandemia di coronavirus
Il regista ha anticipato la novità nel corso del podcast Happy Sad Confused rivelando che non si tratterà di un sequel vero e proprio, anche se andrà a toccare idee simili a quelle del primo film.
Contagion: dettagli sul sequel di Soderbergh
Durante il podcast Happy Sad Confused condotto da Josh Horowitz, Soderbergh ha rivelato che insieme a Scott Z. Burns, autore del copione di Contagion, sta lavorando alla sceneggiatura di un film in qualche modo è collegato al disaster movie del 2011.
Ho un progetto in fase di sviluppo a cui sto lavorando con Scott Burns. Si tratta di una sorta di sequel filosofico di Contagion, ma in un contrato differente. I due film potranno sembrare simili, ma avranno colori assai differenti. Io e Scott ne stiamo parlando chiedendoci ‘Quale è la prossima iterazione di una storia simile a Contagion?’ Ci stiamo lavorando su, probabilmente dovremmo fare più in fretta
Da quanto dice Steven Soderbergh si capisce che Contagion 2 al momento è poco più che un’idea. E’ inutile quindi parlare di date di inizio lavorazione o di uscita, dovremo aspettare dettagli più concreti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento