Clark, la nuova miniserie targata Netflix incentrata sul cosiddetto ‘gangster delle celebrità’, vedrà protagonista il giovane Bill Skarsgård
Il giovane e affascinante Bill Skarsgård è saltato agli occhi del pubblico grazie alla sua interpretazione di Pennywise nei due adattamenti del celeberrimo romanzo di Stephen King: It (2017) e It – Capitolo 2 (2019), entrambi diretti da Andy Muschietti. Nel corso della sua seppur breve carriera ha però dimostrato di non essere solo un figlio d’arte – suo padre è infatti l’arcinoto attore svedese Stellan Skarsgård, particolarmente amato da Lars Von Trier.
Clark, la serie Netflix con Bill Skarsgård
Ora Bill è pronto per rimettersi in gioco nella miniserie Clark, composta da sei episodi e commissionata da Netflix. La serie drammatica sarà incentrata sulla vita del criminale svedese Clark Olofsson, considerato come uno dei personaggi più controversi della storia criminale della Svezia e famoso per aver dato vita alla sindrome di Stoccolma. La serie sarà prodotta dalla Scandinavian Content Group e diretta da Jonas Åkerlund (Lords of chaos), il quale afferma:
Clark è la storia di un uomo politicamente scorretto che ha vissuto la vita più politicamente scorretta possibile. Questi sono i tipi di storie che cerco sempre.
La sceneggiatura sarà basata sull’autobiografia del criminale, la quale racconta la sua vita dai primi anni fino al giorno d’oggi. La parte che promette scintille sarà ovviamente quella dedicata agli anni Sessanta, in cui Olofsson diventa il rapinatore di banche e trafficante di droga che conosciamo oggi, fino ad arrivare ai famigerati eventi del 1973. Olofsson fu infatti scarcerato con lo scopo di occuparsi di quattro ostaggi durante una rapina in banca a Stoccolma. Nel corso del tempo passato assieme, il gangster riuscì a instaurare con loro un rapporto di empatia e complicità che entrerà nella storia, ottenendo grande risonanza mediatica. È da allora che la psicologia comincia a parlare di quella che oggi conosciamo tutti come ‘sindrome di Stoccolma’, una situazione di stress psico-fisico che spinge le vittime a simpatizzare per i propri carnefici.
A proposito del suo prossimo ruolo, Bill ha dichiarato:
Clark Olofsson è stato, nel bene e nel male, una delle persone più eccentriche e affascinanti della Svezia. Accetto questa sfida con un misto di gioia e terrore e penso che con Jonas e Netflix al timone potremo raccontare una storia rivoluzionaria con un ritmo e una follia mai visti prima in TV.
Siete curiosi? Nell’attesa potete scoprire con noi quali sono i migliori film e le migliori serie TV da vedere su Netflix questo mese!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento