La CBS ha diffuso il trailer di Clarice, serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti con protagonista Rebecca Breeds
Il trailer di Clarice, prossima serie sequel del film Il Silenzio degli Innocenti, è finalmente arrivato. La serie horror psicologica di CBS, che andrà in onda il prossimo 11 febbraio sul canale dedicato, vedrà Rebecca Breeds vestire i panni dell’agente FBI Clarice Starling, dopo gli eventi narrati nel film di Ted Tally e Jonathan Demme.
Ecco il trailer.
There’s always more to the story. ❤️ this Tweet for a reminder to watch #Clarice, premiering February 11 on CBS and CBS All Access. pic.twitter.com/cMWNfOcVwQ
— Clarice (@ClariceCBS) January 11, 2021
Clarice: dettagli sulla serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti
Rebecca Breeds è la nuova Clarice Starling nell’attesa serie CBS, che vede ritornare, stavolta sul piccolo schermo, la famosa agente dell’FBI protagonista de Il Silenzio degli Innocenti, capolavoro di Jonathan Demme, basato sul romanzo bestseller di Thomas Harris.
La serie si ricongiunge alle vicende di Clarice Starling, un anno dopo le segnanti vicende narrate ne Il silenzio degli innocenti, con l’uccisione del serial killer soprannominato Buffalo Bill catturato grazie all’aiuto di Hannibal Lecter.
Nella serie, come si evince dal trailer, saranno presenti anche altri personaggi della pellicola uscita nel 1991: parliamo di Ardelia Mapp (Devyn Tyler), collega di Clarice all’FBI, insieme a Catherine Martin (Marnee Carpenter), la ragazza scampata alla furia omicida di Buffalo Bill proprio grazie all’intervento della protagonista.
Eredità importante dunque per i creatori di Clarice, Alex Kurtzman e Jenny Lumet, che hanno dichiarato di non aver voluto copiare in alcun modo l’opera di Demme:
Abbiamo cercato di non ripetere quello che ha fatto Demme, perché l’errore più grande che avremmo potuto fare sarebbe stato quello di rispecchiare il suo stile. Ne sfruttiamo invece lo spirito, chiedendoci cosa ha fatto di così significativo e come possiamo interpretarlo ora, trent’anni dopo, per un pubblico moderno
Non ci resta che attendere l’11 febbraio. La giovane Rebecca Breeds sarà in grado di stupirci come, a suo tempo, fece l’incredibile Jodie Foster?
Lascia un commento