È in arrivo Citizen Penn, un documentario con protagonista Sean Penn e dedicato alla sua attività benefica a Haiti e al suo impegno contro il Covid-19
Citizen Penn è un documentario nato per raccontare l’impegno benefico come volontario a Haiti dell’attore Sean Penn. Vista l’attuale pandemia da Covid-19, il documentario mostrerà anche delle immagini sul lavoro sostenuto dall’attore per aumentare l’accesso ai test per il Coronavirus nelle popolazioni in difficoltà .
Negli ultimi mesi, infatti, Sean Penn ha sostenuto le attività di varie organizzazioni, tra cui CORE, impegnata nell’offrire test gratis per il Covid-19 nei quartieri meno abbienti di città americane come New York, Chicago, Los Angelea, Oakland, New Orleans, ma anche nelle riserve della Navajo Nation. L’attore e regista è inoltre una delle star che hanno contributo a realizzare dei punti di incontro dove effettuare i test per controllare la propria positività al COVID-19.
Citizen Penn: un documentario per sensibilizzare gli spettatori
Le immagini verranno montante nei titoli di coda di Citizen Penn, sulle note della canzone Eden: To Find Love, scritta appositamente da Linda Perry ed eseguita da Bono. La sequenza finale è stata ideata per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza di usare mascherine protettive e riflettere sui problemi della sanità che hanno contribuito a far scivolare gli Stati Uniti verso le migliaia di morti per Coronavirus, mentre lo stesso presidente Trump non lo riteneva prioritario per il paese.
Citizen Penn originariamente avrebbe dovuto esordire in anteprima al Tribeca Film Festival lo scorso aprile, poi cancellato.Â
Siamo stati in grado di sfruttare a nostro vantaggio il tempo in più a disposizione che ci ha permesso di mostrare i modi in cui Sean e la sua organizzazione si stanno adattando alla necessità di effettuare test medici.
Ha spiegato il regista Don Hardy.
Il cuore del documentario rimane però il grande impegno dell’attore dopo il terribile terremoto del 2010 a Haiti che provocò la morte di 250 mila persone.
Siete curiosi di vedere questo documentario? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire tuttoteK per restare sempre aggiornati!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento