Christopher Nolan ha scelto l’attore John David Washington per uno dei ruoli da protagonista del suo prossimo film, la cui trama è ancora avvolta dal mistero.
Christopher Nolan, pluripremiato regista, sta attualmente lavorando su unn nuovo progetto. Intorno al film aleggia il massimo riserbo, essendo finora noto soltanto che sarà distribuito nelle sale americane da Warner Bros nel luglio 2020, con le riprese che dovrebbero iniziare a breve. Fonti vicine alla produzione hanno anticipato che Nolan è al lavoro su un blockbuster importante, innovativo e pieno d’azione che verrà realizzato in formato Imax.
Non c’è neppure un titolo ufficiale della pellicola. Sembra, però, che si sia sciolta la riserva intorno all’attore che interpreterà il ruolo di protagonista: si tratta di John David Washington, figlio del premio Oscar Denzel, che abbiamo recentemente visto in BlacKkKlansman di Spike Lee. Per questo film peraltro, il figlio d’arte si è già fatto notare in positivo, ottenendo nomination a premi prestigiosi come i Golden Globe e gli Screen Actors Guild Award.
Qual è il progetto di Christopher Nolan?
Per il momento sappiamo che il film di Nolan vedrà coinvolto, ancora una volta, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, dopo le precedenti collaborazioni di Dunkirk e Interstellar.
Anche con il suo ultimo film, Christopher Nolan punta a realizzare un cinema di qualità, in grado di convincere gli spettatori ad uscire dalle proprie case per recarsi al cinema. D’altro canto il regista non ha mai nascosto l’amore per il grande schermo:
I miei ricordi non sono semplicemente legati solo ai film e alle incredibili avventure che si svolgevano sugli schermi. Sono legati anche a quell’esperienza, all’essere un ragazzino che entra in uno spazio architettonico che è molto più grande e maestoso rispetto a me, i brividi nel vedere il sipario che si apre, muovendosi per allargare lo schermo per una proiezione in widescreen.
Aspettiamoci, dunque, un film all’altezza delle aspettative.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento