Chinatown avrà una serie prequel diretta da Fincher che debutterà su Netflix. Riuscirà a replicare, anche solo in parte, la grandezza del film?
Il peso specifico di un film come Chinatown sul cinema è riconosciuto da tutti. Il film di Roman Polański, uscito nel 1974, ottenne l’oscar per la miglior sceneggiatura originale ed è stato inserito dall’ American Film Institute tra i migliori 100 film statunitensi di tutti i tempi. Nel 1990 uscì il sequel diretto e interpretato da Jack Nicholson, chiamato Il grande Inganno, che però non ottenne lo stesso successo del primo capitolo. Nelle ultime ore è stata confermata una serie prequel di Chinatown, che a quanto pare debutterà su Netflix. L’idea di una serie prequel non è sicuramente una scelta semplice, soprattutto considerando l’importanza del film del ’74.
Chinatown: ecco cosa sappiamo della serie prequel di Netflix
Da quanto emerso in queste ultime ore, la serie prequel di Chiantown avrà come produttore esecutivo David Fincher, che collaborerà con Robert Towne, lo sceneggiatore del film di Chinatown. Le premesse sembrano quindi ottime, considerando anche la qualità delle ultime serie alle quali ha partecipato Fincher(Mindhunter, House of Cards). Anche la presenza di Towne, non fa che rafforzare questa sensazione positiva, in attesa di avere ulteriori dettagli.
La serie si concentrerà sulla storia del giovane detective privato Jake Gittes, andando quindi ad esplorare le origini del personaggio. Sicuramente non sarà semplice gestire l’eredità di un film tanto importante, anche se i nomi coinvolti sono sinonimo di qualità. Personalmente ritengo Chinatown un film unico, e non mi sarei mai aspettato l’annuncio di una serie prequel. Per andare a toccare un film di questo calibro ci vuole sicuramente coraggio, ma se c’è qualcuno che può farlo questo è sicuramente Fincher. Non è quindi una sorpresa l’ennesima collaborazione di Fincher con Netflix, e, vedendo i risultati, spero che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.
Che ne pensate? Riuscirà questa serie a tenere testa al film?
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento