Dopo una battaglia durata molti mesi contro un cancro al colon, l’attore di Black Panther Chadwick Boseman si è spento a soli 43 anni
All’età di soli 43 anni è morto Chadwick Boseman, malato di cancro al colon diagnosticato nel 2016. Negli ultimi anni ha lottato sottoponendosi a operazioni chirurgiche e cicli di chemioterapia, senza mai rivelare pubblicamente la sua condizione. Ha infatti continuato a lavorare nel mondo del cinema anche dopo aver dismesso i panni di Black Panther. Dopo l’ingresso nel Marvel Cinematic Universe, con l’ultima apparizione in Avengers: Endgame, negli ultimi due anni ha recitato anche nell’action thriller City of Crime, diretto dai fratelli Russo, nonché nell’ultimo film di Spike Lee Da 5 Bloods. Il suo ultimo film è Ma Rainey’s Black Bottom, attualmente in fase di post-produzione che uscirà nei prossimi mesi.
Alla notizia della morte di Chadwick Boseman, da molti suoi colleghi è arrivato un messaggio di ricordo e di stima, nella profonda commozione per una morte così prematura. La seguente dichiarazione ufficiale è stata diffusa sui suoi account social:
È con incommensurabile dolore che confermiamo il decesso di Chadwick Boseman. A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon allo stadio III nel 2016, con il quale ha combattutto negli ultimi quattro anni mentre progrediva allo stadio IV. Da vero combattente, Chadwick ha proseguito con perseveranza portandovi i film che avete amato tanto. Da Marcia per la libertà a Da 5 Bloods, da Ma Rainey’s Black Bottom a molti altri, tutti filmati durante e in mezzo a un infinito numero di operazioni e chemioterapie. È stato l’onore della sua carriera portare in vita il re T’Challa in Black Panther. È morto nella sua casa, con la moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia tutti per l’amore e le preghiere, chiedendovi di continuare a rispettare la loro privacy durante questo difficile momento.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento