Cathy Yan sarà regista e sceneggiatrice di The Freshening, un storia romantica collocata in un universo sci-fi
Dopo il successo di Birds of Prey, Cathy Yan torna a lavoro come regista e sceneggiatrice con The Freshening. Prodotto da FilmNation, la pellicola sarà un adattamento dell’omonimo short film di Rachel Khong del 2018.
Ambientato in un futuro prossimo in cui le tensioni razziali e di genere hanno raggiunto un punto di non ritorno, il governo degli Stati Uniti decide di promuovere un’iniziativa di salute pubblica nota come The Freshening: ai cittadini americani viene iniettata una sostanza che fa percepire l’altro come appartenente alla loro stessa etnia.
Le cose si complicano quando entra un scena una droga il cui effetto è quello di mostrare il mondo per com’è realmente.
Gli statunitensi sceglieranno di vivere ancora nella menzogna o, al contrario, decideranno di affrontare la realtà?
Visualizza questo post su Instagram
The Freshening: un film audace e provocatorio
Cathy Yan ha descritto il progetto come un film audace e attuale, che la entusiasma sia come scrittrice che come regista, il tipo di storia capace di avere un forte impatto attraverso lo schermo.
Il presidente di FilmNation Entertainment Ben Browning e il vice presidente Ashley Fox si sono detti elettrizzati all’idea di realizzare il progetto:
Quando abbiamo letto la sceneggiatura di The Freshening siamo rimasti sbalorditi da quanto la storia fosse tempestiva e provocatoria. Sviluppare questo film con Cathy e tutti i nostri fantastici partner sarà un’esperienza unica nel suo genere.
Ali Wong, produttore di The Freshening, ha infine aggiunto di aver apprezzato particolarmente il concept dello short film di Rachel Khong, e di essersi approcciato al progetto con grande entusiasmo, descrivendolo come un film diverso da qualsiasi cosa su cui abbia mai lavorato.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento