La regista Nia DaCosta ha pubblicato un corto animato che svela le origini del personaggio Candyman, remake in uscita il 25 settembre
Tutti ricordiamo Candyman – Terrore dietro lo specchio, classico horror del 1992 diretto da Bernard Rose. Il film cult vedeva Tony Todd nei panni di uno dei protagonisti delle più classiche storie del terrore. La leggenda narra infatti che se una persona guardi in uno specchio e ripeta “Candyman” per cinque volte di seguito, questo apparirà , e non esattamente con buone intenzioni.
Vi avevamo già annunciato che Nia DaCosta sarebbe stata la regista del remake di Candyman (qui il link alla notizia). La data di uscita è purtroppo slittata dal 12 giugno al 25 settembre, causa emergenza coronavirus. Non mancano però le anticipazioni: di recente la regista ha condiviso su Twitter un corto animato riguardante le spaventose origini del personaggio.
Il remake di Candyman: il corto
Il cortometraggio rilasciato non contiene immagini provenienti dal film, ma le anticipa, riuscendo a lasciare nello spettatore una sensazione di profonda malinconia e rabbia.
Le ombre/marionette che popolano il corto animato sono opera di Manual Cinema, compagnia teatrale di Chicago, mentre la toccante colonna sonora è di Robert Aiki Aubrey Lowe.
Ma godiamoci subito le inquietanti immagini.
https://twitter.com/NiaDaCosta/status/1273293842113089536?s=20
Candyman, all’incrocio tra violenza bianca e dolore nero, parla di riluttanti martiri. Le persone che erano, i simboli in cui li trasformiamo, i mostri che ci hanno detto che devono essere stati.
Così la regista commenta la pubblicazione del cortometraggio su Twitter, con parole che non potevano essere più attuali per il momento storico che stiamo vivendo. Il corto, seppur nella sua breve durata, riesce a esprimere senza bisogno di parole l’odio razziale, in particolare nella scena in cui dei poliziotti picchiano un uomo di colore rannicchiato a terra.
La pellicola è prodotta da Jordan Peele, che ha inoltre collaborato alla sceneggiatura assieme alla regista e a Win Rosenfeld. Nei panni di Candyman ritroveremo Tony Todd, mentre Anthony, il protagonista, sarà interpretato da Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, The greatest showman).
Il cortometraggio si rivela di una bellezza disarmante, perciò speriamo che anche il film di prossima uscita sia all’altezza di queste splendide immagini.
Vi ricordiamo di seguire questa pagina per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento