Vi mostriamo alcune clip del film Cafarnao – Caos e miracoli, di Nadine Labaki, nelle sale italiane da domani, 11 aprileÂ
Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2019 nella categoria miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, Cafarnao – Caos e miracoli è un’opera drammaticamente reaistica sulla storia di Zain. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut, dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma le carte in tavola cambiano, ed è lui stesso a chiamare in giudizio i genitori, con l’accusa di averlo messo al mondo.Â
Dopo il sorprendente esordio alla regia con Caramel nel 2007, Nadine Labaki torna dietro la macchina da presa per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà della Beirut contemporanea. Questa volta lo fa attraverso la storia emozionante del piccolo Zain, figlio di una famiglia numerosissima. Il taglio realistico è senz’altro assicurato dal fatto che il giovane protagonista è proprio un bambino comune di Beirut. La direttrice del casting rimase subito affascinata dalla complessità del suo carattere: una sintesi di umorismo e straziante carisma, che fa di lui la perla rara che la cineasta libanese stava cercando.
Cafarnao – Caos e miracoli è frutto di mesi di ricerca sul campo della regista, che nella realizzazione dell’opera ha coinvolto attori non professionisti e con esistenze molto vicine a quelle raccontate nel film.Â
Le clip dal film
Cafarnao – Caos e miracoli: la sinossi
Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2019 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un’opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori…
Se siete curiosi di vedere questo film e di farvi emozionare dalla storia di Zain, l’appuntamento è in tutti i cinema domani, giovedì 11 aprile.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento