Roma è pronta ad accogliere Quentin Tarantino e Leonardo Di Caprio per la premiere italiana del film C’era una volta a… Hollywood
L’attesa dei fan del regista e dei VIP nel suo ultimo film è già iniziata da alcune ore. Il momento clou sarà le otto e trenta, ora prevista per l’inizio della premiere di C’era una volta a… Hollywood. Alcuni, però, hanno già preso posizione nelle vicinanze del tappeto rosso presso il Cinema Adriano.
Sarà infatti il cinema del gruppo Ferrero davanti al palazzo di Giustizia ad ospitare la premiere italiana del film. La storica sala per l’occasione è stata trasformata, facendola sembrare degli anni ’70. Una serie di corposi preparativi, con operai impegnati a sistemare l’insegna e le lettere che compongono il titolo del film sulla facciata. Quasi a ricordare la scena di un altro film di Tarantino, Bastardi senza gloria. Il proagonista di quest’ultimo, Brad Pitt, sarà tuttavia assente questa sera.
Premiere C’era una volta a… Hollywood: i VIP presenti
Coloro che, invece, sembrano esserci saranno Leonardo Di Caprio e Margot Robbie. Due nomi così, da soli, potrebbero far smuovere centinaia di fan, ma c’è di più. È attesa anche la presenza dello stesso regista Quentin Tarantino, noto amante dell’Italia e dei cinema italiani. Una notizia, quella dell’arrivo del regista e delle due star di C’era una volta a… Hollywood, che ha mandato in fibrillazione i fan che non vorranno perdere l’occasione di incontrarli alla premiere italiana.
Sui rari biglietti della premiere di C’era una volta a… Hollywood è specificato il dress code, che dovrà richiamare il 1969, l’anno in cui è ambientato il film. Questo ultimo lavoro di Quentin Tarantino racconta la storia di una star televisiva che tenta un rilancio (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura (Brad Pitt). Lo scenario e l’ambientazione sono, appunto, la Hollywood dell’estate del 1969, quella in cui la diva Sharon Tate, interpretata nella pellicola da Margot Robbie, fu uccisa dalla setta di Charles Manson nella strage di Bel Air.
La premiere mondiale di C’era una volta a… Hollywood è avvenuta a Cannes. Il film sarà presentato anche al Festival di Locarno. Per l’arrivo nelle sale italiane, invece, occorrerà attendere il 18 settembre prossimo. Ma nel frattempo non perdete tutti gli aggiornamenti inerenti sulla nostra pagina dedicata!
Lascia un commento