Lo stunt coordinator di C’era una volta a… Hollywood ci svela un retroscena su Leonardo DiCaprio e la realizzazione delle sequenze con il lanciafiamme
C’era una volta a… Hollywood ha ormai attaccato anche i cinema italiani. L’ultimo (forse in tutti i sensi) film di Quentin Tarantino sta facendo faville tra critica e botteghino, tra azione delirante e metacinema come mai visti prima. Molti, indubbiamente, i retroscena della produzione di questa pellicola. Su uno in particolare c’è stato il commento dello stunt coordinator del film, Robert Alonzo.
Il riferimento è a una delle sequenze più iconiche di C’era una volta a… Hollywood, presente anche nel trailer: quella in cui Leonardo DiCaprio, nei panni di Rick Dalton, usa un lanciafiamme. Nel lungometraggio fittizio I quattordici pugni di McCluskey, incenerisce un gruppo di nazisti con un lanciafiamme, con tanto di spassosa frase a effetto. Un momento spettacolare, presente anche nel trailer, salvo svelare che dietro quell’aspetto da duro sul set Rick si lamentava del calore generato dal fuoco. Ebbene, la scena è vera ed è stata inserita proprio perché lo stesso DiCaprio ha fatto lo stesso commento.
C’era una volta a… Hollywood: dietro le quinte con il lanciafiamme
Per tranquillizzare il famoso attore, Robert Alonzo non è andato per il sottile. Abituato a lavorare con le fiamme, facendo questo mestiere da 23 anni, per rassicurare Leonardo DiCaprio si è dato fuoco. Forse non il migliore modo per far capire che non ci fossero rischi dietro l’utilizzo dell’arma, ma di sicuro d’effetto. Alonzo ha aggiunto che le remore di Leonardo DiCaprio non erano legate solamente al calore. L’attore aveva anche paura di poter fare male a qualcuno, anche se il copione glielo richiedeva.
Sembrerebbe però che, dopo aver assistito alla dimostrazione di Alonzo, Leonardo DiCaprio abbia chiesto a tutti i presenti di applaudire lo stunt coordinator, che gli aveva dato il coraggio di girare con quel lanciafiamme alcune tra le sequenze più iconiche di C’era una volta a… Hollywood.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento