Brendan Fraser sarà il protagonista di The Whale, film di prossima uscita per A24, diretto da Darren Aronofky
Darren Aronofsky dirigerà per A24 The Whale, adattato cinematografico dell’omonima e acclamata opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter.
Protagonista di The Whale sarà Brendan Fraser, che presterà il volto a un uomo sovrappeso che vive nella periferia di Mormon Country, Idaho e che deve fare i conti con un’amara realtà: la sua vita sta per volgere al termine. Nel disperato tentativo di ricucire i rapporti con la figlia con cui ha perso i contatti da tempo, si ritrova di fronte un’adolescente infelice, ribelle e dalla lingua tagliente.
Secondo quanto riportato dal sito web Deadline, lo studio di produzione di Aronofsky, Protozoa Pictures, e A24 stanno co-producendo l’adattamento che vedrà alla regia lo stesso Aronofsky mentre Hunter si occuperà dell’adattamento della sua opera.
Si tratta di un grande ritorno per Darren Aronofsky, il cui ultimo progetto, Mother!, risale al 2017.
The Whale: le parole di Samuel D. Hunter
Samuel D. Hunter si è detto particolarmente entusiasta all’idea di un adattamento cinematografico del suo spettacolo teatrale. Intervistato da Deadline, ha detto:
Adattare la mia commedia in una sceneggiatura per il Cinema è stato bellissimo. Si tratta di una storia profondamente personale, e sono davvero grato per il fatto di avere possibilità di raggiungere un pubblico più ampio in questo modo. Sono un fan di Darren dai tempi di Requiem for a Dream, quando ero una matricola al college a scrivevo le mie prime opere teatrali, e sono così grato che abbia portato il suo talento e le sue peculiarità in questo film.
Non sappiamo ancora quando il film arriverà sul grande schermo. Rimanete connessi per conoscere le prossime novità sul progetto!
Lascia un commento