Riccardo Scamarcio e Bradley Cooper sono stati colleghi di set in Il sapore del successo, film in cui, seguiti da chef professionisti, cucinavano per davvero
Il sapore del successo è un film del 2015 diretto da John Welles (lo showrunner della serie di successo di Showtime, Shameless) con protagonista Bradley Cooper nei panni di Adam Jones, uno chef stellato che deve reinventarsi dopo che, a causa di problemi di alcol e droghe, ha visto fallire il proprio ristorante a Parigi.
Bradley Cooper, insieme agli altri attori presenti nel progetto, tra cui Daniel Brühl, Sienna Miller e l’italiano Riccardo Scamarcio, ha seguito un vero e proprio training di cucina con degli chef che lo hanno aiutato a essere quanto più credibile nel portare sullo schermo le movenze e gli atteggiamenti tipici di chi è del mestiere. Cooper ha infatti affermato che sul set non erano presenti degli stunt che sostituissero gli attori nelle scene in cucina. Ogni scena è stata girata solo e soltanto dai membri del cast.
Quella volta in cui Riccardo Scamarcio cucinò per Bradley Cooper
Durante la promozione del film, l’attore ha concesso diverse interviste nelle quali ha parlato del proprio rapporto col cibo e con la cucina:
Sono cresciuto vicino Philadelphia, in una casa in cui amavamo molto la cucina. Alcuni dei ricordi più dolci della mia infanzia sono quelli in cui mia nonna cucinava pizza, cheesecake e ravioli fatti in casa.
Cooper, inoltre, ha lavorato anche come cuoco in un ristorante italiano specializzato nella cucina di pesce a Somers Point, comune del New Jersey.
Sul set, però, il miglior cuoco era senza dubbio Riccardo Scamarcio, che, a detta di Bradley, era specializzato nella cucina della pasta, che era sempre cotta a puntino. L’attore italiano ricorda con nostalgia il periodo sul set di Il sapore del successo e si lascia andare a qualche aneddoto, raccontando di quando, dopo aver preparato una semplice pasta cacio e pepe, ha lasciato Bradley Cooper in estasi. L’interprete di Adam nel film, date le origini italiane (napoletane e abruzzesi, per la precisione), è un buongustaio e impazzisce per la cucina italiana.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento