Genndy Tartakovsky torna a lavorare sul nuovo film d’animazione Braccio di Ferro! Il progetto si era arenato nel 2015 ma adesso è pronto a ripartire
Sei anni fa la Columbia Pictures si era detta pronta per un nuovo adattamento animato del famosissimo Popeye alias Braccio di Ferro. Al timone del progetto il regista Genndy Tartakovsky, acclamato animatore di Samurai Jack e Hotel Transylvania. E i fan avevano espresso un grande apprezzamento anche per un test per l’animazione pubblicato sull’account Youtube di Sony Pictures Animation nel 2014.
Il film di animazione avrebbe dovuto debuttare in 3D nel 2015, ma all’improvviso Genndy Tartakovsky aveva annunciato, a malincuore, di aver abbandonato la regia del film dedicato a Braccio di Ferro, perché in disaccordo con la Sony. Tartakovsky si era sempre detto molto legato a questo progetto, che fin da giovane credeva avrebbe fatto parte del suo destino. Non a caso, infatti, il suo primo maestro di animazione era stato un anziano disegnatore che aveva lavorato per i Fleischer Studios, che avevano trasformato il fumetto Braccio di Ferro in una serie di cortometraggi per la Paramount Pictures.
Genndy Tartakovsky di nuovo al lavoro su Braccio di Ferro
Adesso, secondo la rivista Animation Magazine, Tartakovsky è pronto ariportare in vita il suo adattamento moderno di Braccio di Ferro. Ma tutto dovrà ricominciare da capo. Tartakovsky infatti parteciperà al progetto con un nuovo studio, il King Features, e sebbene per ora non siano stati rivelati ulteriori dettagli relativi al potenziale lungometraggio, sembra chiaro che il film non condividerà lo stesso stile animato visto nel test Sony.
Braccio di Ferro esordì nel lontano 1929 come personaggio nella striscia a fumetti Timble Theatre, che solo successivamente venne rinominata Popeye. Successivamente il personaggio creato dal fumettista Elzie Crisier Segar, raggiunse grande notorietà, destinato ad accompagnare diverse generazioni non solo attraverso i fumetti, ma anche in tv e al cinema.
Siete contenti di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! e non dimenticate di visitare la nostra pagina dedicata a film e serie tv per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento