Se state cercando qualcosa di interessante da vedere in TV stasera vi suggeriamo di girare su Rai 3 e vedere Borg McEnroe, film del 2017 con Shia LeBeouf che racconta della storica rivalità sportiva
Quella tra l’americano John McEnroe e lo svedese Björn Borg è stata una delle rivalità sportive più accese di sempre. Due tennisti di incredibile talento e, soprattutto, dall’immagine mediatica così antitetica da attrarre l’attenzione di tutti. Chi si è scherato da una parte, chi dall’altra, in ogni caso i loro duelli sul campo sono stati tra i migliori ricordati dagli amanti dello sport.
Il regista Janus Metz ha così portato, nel 2017, sul grade schermo le sfide dentro e fuori dal campo tra due campioni. Da un lato McEnroe, interpretato da Shia LeBeouf, irascibile ed esuberante, dall’altro Borg, interpretato dal connazionale Sverrir Gudnason (molto somigliante al campione), freddo calcolatore. All’opposto come temperamento, stile e modo di affrontare lo sport agonistico, questi due sportivi faranno la storia dello sport, soprattutto in termini di visibilità al grande pubblico.
Borg McEnroe stasera su Rai 3
I due campioni si sono sfidati sul campo 14 volte in 4 anni e il risultato è di parità: 7 a 7. Il film si concentra sulla storica finale di Wimbledon del 1980. Quel torneo decretò in un certo senso l’apice del duello sportivo, con i due praticamente alla pari. La pellicola rende giustizia alla vicenda, con una ricostruzione particolarmente realistica e una fotografia vivida. La visione è senz’altro consigliata.
Una piccola curiosità sul set: noterete che gli attori non indossano loghi sulle magliette e sui calzoncini. Questo forse deriva da un mancato accordo per i diritti, ma tutti sanno che Borg indossava Fila e McEnroe (uno dei primi a firmare un contratto esclusivo di sponsorship) Sergio Tacchini. Insomma, degli influencer ante litteram. Se siete curiosi potrete vedere questo film stasera. In ogni caso continuate a seguire la nostra pagina per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento