Non aspettatevi Borat 3 tanto presto: secondo Sacha Baron Cohen, infatti, un ulteriore seguito non avrebbe senso
Dopo aver fatto scalpore con Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan nel 2006, il giornalista del Kazakistan interpretato da Sacha Baron Cohen è scomparso per quasi 15 anni.
Inaspettatamente, però, lo scorso anno è tornato nel sequel dal titolo Borat – Seguito di film cinema e, contro ogni previsione, è stato forse ancora più apprezzato rispetto al primo capitolo. Tuttavia, il successo e il favore da parte della critica non significano che Borat tornerà con un terzo appuntamento al cinema.
Ai microfoni con Variety, l’attore e sceneggiatore ha spiegato il motivo per cui ha deciso di girare Borat 2 nonostante la pandemia da COVID-19:
La democrazia era in pericolo, la vita stessa delle persone era in pericolo e mi sentivo in dovere di finire il film. La pellicola in origine parlava del pericolo di Trump e del trumpismo. Ciò che il coronavirus ha dimostrato è che c’è un effetto letale nella sua diffusione di bugie e teorie del complotto.
Cohen si sentiva in dovere di usare Borat per richiamare l’attenzione su qualcosa di odioso che stava accadendo in America, proprio come fece con il film originale di Borat durante la presidenza di George W. Bush.
Purtroppo, l’attore non si aspettava che il COVID-19 avrebbe minacciato la produzione del sequel di Borat. Per fortuna, insieme ail suo team ha escogitato un modo per continuare a lavorare sul film nel bel mezzo della pandemia con numerose azioni in incognito come partecipare al congresso repubblicano vestito da membro del Ku Klux Klan o facendo irruzione al comizio di Mike Pence travestito da Donald Trump.
Borat 3 non si farà, parola di Sacha Baron Cohen
Ma il successo di Borat – Seguito di film cinema non significa che vedremo Sacha Baron Cohen nuovamente nel ruolo di Borat Sagdiyev.
Ho deciso di creare Borat 2 a causa di Trump. C’era uno scopo dietro questo film, e non ne vedo uno per un sequel.
Inoltre, gran parte del motivo per cui il sequel di Borat ha funzionato così bene era perché nessuno se lo sarebbe aspettato. Un terzo capitolo, invece, non avrebbe lo stesso effetto sorpresa.
Quindi, almeno per il momento, Borat ha ufficialmente chiuso i battenti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento