Il New York Film Critics Circle annuncia i vincitori dell’edizione 2020 dei propri Awards, tra cui troviamo la bulgara Maria Bakalova per Borat
Annunciati i vincitori dei New York Film Critics Circle Awards (NYFCC), i riconoscimenti con cui i critici di New York ogni anno eleggono i migliori film e le migliori interpretazioni della stagione. Anche se la corrispondenza con gli Oscar è decisamente bassa, questi risultati si rivelano comunque importanti per capire quali saranno i film protagonisti della prossima Notte degli Oscar.
Infatti, nella storia dei New York Film Critics Circle Awards 31 volte su 83 edizioni il miglior film dei NYFCC ha conquistato anche l’Oscar nella categoria Best Picture.
Borat 2: Maria Bakalova miglior attrice non protagonista ai NYFCC
Quest’anno sono stati presi in considerazione solo i film distribuiti (in sala o sulle piattaforme) nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il prossimo 31 dicembre 2020; andando così ad escludere quelli la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2021. In questo modo i loro verdetti incidono parzialmente sulle nomination per i successivi Oscar.
A qualche settimana dall’uscita del film in streaming su Amazon Prime Video, non è azzardato dire che Borat 2 abbia consacrato una nuova stella: Maria Bakalova. Attrice praticamente sconosciuta, interpreta Tutar, figlia dello strampalato giornalista kazako.
Fa parlare, di conseguenza, la sua vittoria come migliore attrice non protagonista ai NYFCC Awards. L’attrice emergente sembra aver stregato il mondo grazie alla sua performance nei panni di Tutar; c’è già chi la vede tra le grandi favorite per la prossima edizione degli Oscar.
Una menzione speciale va a Chloé Zhao, vincitrice nella categoria miglior regista. Il suo acclamato Nomadland è già stato onorato con il Leone d’Oro alla recente edizione del Festival di Venezia. Sul fronte degli attori, invece, trionfa Da 5 Bloods di Spike Lee, con Delroy Lindo e il compianto Chadwick Boseman; i due hanno ottenuto rispettivamente i premi nelle categorie di migliore attore protagonista e non protagonista.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento