A causa della chiusura delle sale cinematografiche dovuta all’emergenza coronavirus, Bloodshot sarà distribuito dalla Sony in streaming a partire dal 24 marzo
Viste le restrizioni ai cinema dovute al coronavirus, la Sony ha deciso di anticipare l’uscita in digitale di Bloodshot. Il cinecomic con Vin Diesel, uscito nel mondo il 13 marzo, sarà disponibile per l’acquisto in digitale a partire dal prossimo 24 marzo.
Il comunicato rilasciato dall’amministratore delegato della Sony Pictures, Tom Rothman, prende atto dell’emergenza:
La Sony è fermamente convinta della distribuzione in sala. Tuttavia questa è una circostanza specifica ed estremamente rara in cui alle sale è stato chiesto di chiudere a livello nazionale per cause di forza maggiore. Il pubblico avrà ora l’opportunità di possedere Bloodshot e vederlo direttamente a casa, dove noi tutti spenderemo più tempo. Siamo fiduciosi che – come ogni altro settore fortemente colpito dal virus – le sale cinematografiche riapriranno più forti di prima, e noi saremo in prima fila a supportarle.
Coronavirus: Sony con Bloodshot segue la Universal
Così la Sony si uniforma a quanto precedentemente fatto dalla Universal. La casa di produzione americana, infatti, già alcuni giorni fa si è dimostrata sensibile al problema, aprendo le porte allo streaming di suoi tre film di prossima uscita. La decisione è giustificata dall’emergenza che ha costretto a casa tantissime persone, inserendosi in un più ampio quadro di solidarietà digitale che molte aziende hanno deciso di avviare, da un lato sostenendo le popolazioni colpite, e dall’altro puntando a limitare gli effetti dannosi del COVID-19 sugli incassi registrati. Iniziative senz’altro apprezzate e auspicabili, benché temporanee.
Tornando a Bloodshot, ricordiamo che questo cinecomic è tratto dall’omonimo fumetto della Valiant. La pellicola è diretta da David Wilson e vede come protagonista Vin Diesel. L’attore è affiancato anche da Guy Pearce, Eiza González e Toby Kebbell. Nell’unico weekend di programmazione negli Stati Uniti il film ha incassato 9.3 milioni di dollari.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento