La pandemia da coronavirus comporta un importante scossone in casa Disney: l’uscita di Black Widow è stata rinviata a novembre
La lista dei film la cui uscita è stata posticipata a causa della pandemia da coronavirus è in continuo aggiornamento. Conseguenza quasi inevitabile della chiusura, in un buon numero di Paesi, delle sale cinematografiche. La Disney/Marvel ha decisocosì di posticipare l’uscita dell’attesissimo Black Widow al prossimo 6 novembre. Il cinecomic con protagonista Scarlett Johansson prende in realtà il posto de Gli Eterni, che di conseguenza uscirà il 12 febbraio 2021.
Si è parlato prima di oggi, in verità, di una uscita anticipata in streaming. Il potere economico del cinecomic, tuttavia, è stato decisivo. Così la Disney, piuttosto che sfruttare la sua nuova piattaforma, tenterà un rinvio sperando nella ripresa dell’industria.
Disney: non sono Black Widow salterà l’uscita
Naturamente la posticipazione di Black Widow è accompagnata dallo slittamento di molti altri progetti. Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings arriverà nelle sale il 7 maggio del prossimo anno, seguito il 5 novembre da Doctor Strange and the Multiverse of Madness. Altro titolo atteso stravolto dall’emergenza coronavirus è Thor: Love and Thunder, la cui uscita è adesso calendarizzata al 18 febbraio 2022. Lo seguirà Captain Marvel 2, il cui arrivo è previsto per l’8 luglio 2022. L’unico progetto che per il momento ha mantenuto la propria data di uscita è Black Panther 2, che arriverà in sala a partire dall’8 maggio 2022.
Altro titolo coinvolto è il live-action di Mulan, posticipato al 24 luglio di quest’anno, mentre per Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt dovremo aspettare molto di più, fino al 30 luglio del prossimo anno. Ed ancora, Free Guy di Taika Waititi con Ryan Reynolds è stata rinviato da quest’estate all’11 dicembre: la scelta in questo caso sembra essere stata mossa dalla volontà di assicurarsi una buona fetta del boxoffice natalizio.
L’unico film ad aver avuto un destino diverso in casa Disney sembra essere Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh. La sua distribuzione in sala prevista per questo periodo è stata interamente cancellata, preferendo una uscita in streaming su Disney Plus.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento