Sono da poco iniziate le riprese di Belfast, nuova fatica dell’attore e regista Kenneth Branagh con Jamie Dornan e Judi Dench
Da poco lo abbiamo visto interpretare il villain Andrei Sator nel blockbuster più discusso di questo ultimo periodo, Tenet, ultimo film di Christopher Nolan. Dopo tanti progetti, il poliedrico Kenneth Branagh potrebbe quindi godersi il meritato riposo, ma a quanto pare non riesce proprio a stare lontano dal set. Il regista, attore e sceneggiatore è già tornato al lavoro su quello che ha definito come “il suo film più personale”.
Belfast, il nuovo film di Kenneth Branagh
Sono da poco cominciate le riprese di Belfast, film indipendente che per Branagh – che ha curato anche la sceneggiatura – rappresenterà una semi-autobiografia.
La pellicola racconta infatti la storia di un ragazzo cresciuto a Belfast, nell’Irlanda del Nord, durante le proteste e gli scontri avvenuti negli anni Sessanta. Lo stesso regista è nato e cresciuto nella città irlandese, prima di trasferirsi in Gran Bretagna.
Ancora non sono state rivelate notizie sulla trama, ma il cast sembra essere particolarmente entusiasta. Oltre a Judi Dench, sua fidata collaboratrice, che di recente abbiamo visto anche in Assassinio sull’Orient Express (2017) e nel film fantastico Artemis Fowl – Il mondo segreto (2020), ci saranno Jamie Dornan, Caitriona Balfe e Jude Hill. In particolare la Balfe, che interpreterà la madre del protagonista, ha espresso la sua gioia con un post su Twitter:
I guess the cat is out of the bag!!! So delighted to be working on this special project with this amazing cast and the wonderful Kenneth Branagh. Exciting stuff! #Belfast https://t.co/XdeOybeGpw
— CaitrÃona Balfe (@caitrionambalfe) September 4, 2020
Immagino che la notizia sia ufficiale! Sono così felice di lavorare a questo progetto speciale con questo fantastico cast e il meraviglioso Kenneth Branagh. Una cosa eccitante!
Le riprese si stanno svolgendo momentaneamente in esterni a Londra, ma presto la troupe si sposterà proprio a Belfast, dove i lavori dovrebbero terminare per fine settembre.
Il film è prodotto da Laura Berwick, Celia Duvall, Becca Kovacic e Tamer Thomas, che a loro volta si sono occupati di un altro film diretto da Branagh, Casa Shakespeare (2018). Il direttore della fotografia sarà Haris Zambarloukos, che ha già collaborato a diversi film del regista, quali Sleuth – Gli insospettabili (2007) e Assassinio sull’Orient Express (2017). La scenografia è curata da Jim Clay, ai costumi vedremo Charlotte Walker, mentre per al trucco ci sarà Wakana Yoshihara.
Nell’attesa di saperne di più, continuate a seguire la nostra pagina per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento