Dopo la conclusione della serie fantascientifica statunitense nel 2009, sembra proprio che le avventure nello spazio non siano finite! Infatti, Battlestar Galactica, è pronta a tornare tra noi con un nuovo reboot
A quanto pare Battlestar Galactica sarà la punta di diamante dalla quale partirà Peacock la nuova piattaforma streaming NBCUniversal. Questa sarebbe la terza riproposizione della serie che fece il suo debutto negli anni 70′ con il suo creatore Glen A. Larson. Successivamente, nel 2003, fu la volta del remake curato da Ronald D. Moore. Remake che ottenne diversi premi dalla critica sia per la regia che per la sceneggiatura, pur presentando un finale che divise l’opinione degli spettatori.
Una storia Galactica: dove eravamo rimasti?
La serie Battlestar Galactica raccontava della lotta tra gli umani e i Cyloni, riproponendo il conflitto tra la nostra specie e dei robot che, inizialmente costruiti per aiutare gli umani,finivano invece per ribellarsi ai loro padroni, dando vita ad una guerra decennale. Il tradimento dello scienziato Gaius Baltar, porta al massacro di miliardi di persone, mentre i Cyloni si adattano e riescono a mimetizzarsi tra gli umani. Le persone rimaste cercano così di raggiungere quella che sembra l’unica salvezza, il pianeta terra.
Battlestar Galactica: il reboot
Questa volta la serie verrà curata dal creatore di Mr Robot, Sam Esmail, sicuramente uno dei più affidabili e talentuosi del panorama televisivo. Purtroppo ancora non abbiamo dettagli riguardo questo reboot, anche se molto probabilmente debutterà nell’Aprile 2020 con la piattaforma Universal chiamata Peacock, la quale presenterà contenuti originali affiancati da serie TV del passato, come Brooklyn Nine-Nine e Dr House.
Personalmente ho adorato Battlestar Galactica, una serie che ti fa appassionare ai suoi personaggi e alle loro storie, una serie che si prendeva tutto il tempo necessario a farli evolvere e a creare relazioni tra di loro. Certo sul finale si potrebbe discutere, però nel complesso è sicuramente una delle serie più importanti del suo genere, e per questo non vedo l’ora che esca questo reboot, sperando che mantengano lo stile che contraddistingue questa serie.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento