DC conferma che nel 2021 verrà rilasciato un film d’animazione in due parti. Si tratta dell’adattamento di Batman: Il lungo Halloween
È stato confermato che il film d’animazione della DC in uscita nel 2021 sarà un adattamento in due parti dell’iconica serie limitata di Jeph Loeb e Tim Sale, Batman: Il lungo Halloween. Questa rivelazione arriva per gentile concessione dell’esclusivo panel DC FanDome di IGN tenuto per il film d’animazione di prossima uscita Superman: Man of Tomorrow.
Durante il panel, il presentatore, l’attore Matt Bomer, ha annunciato gli attuali piani per la lista dei film DC Universe del 2021, che includono due produzioni originali, più un adattamento in due parti.
Il primo progetto è Batman: Soul of the Dragon, ambientato negli anni ’70, prodotto da Bruce Timm e con protagonisti David Giuntoli nei panni di Bruce Wayne/Batman, Michael Jai White in quelli di Ben Turner/Bronze Tiger, Mark Dacascos nel ruolo di Richard Dragon, Kelly Hu come Lady Shiva, James Hong come O-Sensei e Josh Keaton come Jeffrey Burr.
Il secondo film si intitola Justice Society: World War II e uscirà nella primavera del 2021.
Quindi, ovviamente, sarà il turno dell’adattamento in due parti di Batman: Il lungo Halloween.
Batman: Il lungo Halloween, tutti i dettagli del film d’animazione in due parti
Batman: Il lungo Halloween Parte 1 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nell’estate del 2021, e sarà seguito dalla Parte 2 in autunno.
Detto questo, al momento non sono disponibili informazioni sul casting.
Un dettaglio interessante riguarda, invece, la scelta di dividere il film in due parti. Questa non è la prima volta che DC decide di farlo con un adattamento animato di un’iconica graphic novel di Batman; era, infatti, già successo con Batman: The Dark Knight Returns.
Scritto da Loeb e disegnato da Sale, Il lungo Halloween è stato pubblicato per la prima volta dalla DC Comics nel 1996. La serie, in 13 parti, segue il Cavaliere Oscuro mentre tenta di catturare un misterioso serial killer che uccide persone in vacanza, una volta al mese. Oltre alla serie che reintroduce il villain Uomo Calendario – che conosce l’identità dell’assassino delle vacanze, ma non lo dirà a Batman – Il lungo Halloween racconta anche la trasformazione di Harvey Dent nel cattivo Due Facce. Durante i 13 numeri del comic, Batman incontra, inoltre, numerosi altri personaggi, come Catwoman, Joker, Spaventapasseri, Cappellaio Matto, Poison Ivy e l’Enigmista, solo per citarne qualcuno.
Il lungo Halloween è ambientato all’inizio della carriera di Bruce Wayne nei panni di Batman, e si svolge non molto tempo dopo gli eventi di Batman: Year One di Frank Miller e David Mazzucchelli del 1987 (il cui adattamento cinematografico d’animazione è arrivato solo nel 2011).
L’arrivo di Batman: Il lungo Halloween ha portato ad alcune speculazioni: secondo alcune voci, infatti, pare che il fumetto del 1996 sia stato d’ispirazione per il prossimo film live action del regista Matt Reeves, The Batman, che si svolge durante il secondo anno della lotta contro il crimine di Bruce Wayne.
E voi siete curiosi di vedere l’adattamento animato di Batman: Il lungo Halloween?
Lascia un commento