Rinviati anche i BAFTA 2021, soprannominati anche gli Oscar inglesi, a causa della pandemia di COVID-19. Avremo dunque una stagione dei premi slittata di due mesi il prossimo anno, il che permetterà il normale svolgimento delle cerimonie e anche la partecipazione di molti titoli che hanno dovuto interrompere le lavorazioni a causa dell’emergenza sanitaria
Giusto poche ore fa è arrivata la notizia del rinvio degli Oscar 2021 e anche per i BAFTA 2021 è arrivata la conferma. La cerimonia si terrà l’11 aprile.Â
Bafta 2021: la stagione dei premi sarà la primavera
Dal 14 febbraio 2021 all’11 aprile 2021. Questo lo slittamento previsto dai BAFTA per l’edizione prossima. Niente di inaspettato visti i problemi e i ritardi causati dall’emergenza sanitaria e così come per gli Oscar, anche i BAFTA hanno previsto uno slittamento delle varie deadline per i candidati. I BAFTA sono ormai considerati il trampolino di lancio per i vincitori degli Oscar, si dice infatti che chi si aggiudica il Bafta come miglior attore o attrice protagonista trionferà anche nella notte delle stelle di Hollywood. Anche in questo caso la cerimonia britannica anticiperà di due settimane quella americana. Che si avveri nuovamente la profezia? Intanto non ci resta che rimetterci alle parole degli organizzatori.
La dichiarazione ufficiale della British Academy of Film and Television Arts:
Questo cambiamento dalla data che è stata precedentemente annunciata, il 14 febbraio, riconosce l’impatto della pandemia globale e concede un maggiore periodo di elegibilità . Ulteriori dettagli della cerimonia saranno annunciati più avanti nel corso dell’anno. La data della cerimonia del 2022, annunciata come il 13 febbraio, è al momento sotto considerazione da parte della Awards Review e qualsiasi variazione sarà pubblicata una volta completata la Review, insieme altre scoperte e raccomandazioni.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie dal mondo del cinema per le altre cerimonie di premiazioni.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento