La pandemia colpisce ancora: Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie, sarà rimandato al 2022
L’industria cinematografica continua a trovarsi in difficoltà a causa dei problemi legati all’emergenza sanitaria in corso. Tra continui rinvii, dubbi e cancellazioni, anche il nuovo grande progetto di Damien Chazelle ha dovuto subire una battuta d’arresto.
Babylon, questo il titolo, sarà ambientato negli anni Venti e ci racconterà il passaggio di Hollywood dal muto al sonoro. Un’importante epoca di transizione, in cui troveremo un curioso mix di personaggi reali e di fantasia.
Babylon rimandato al 2022
A causa delle difficoltà logistiche per le riprese e delle restrizioni vigenti, la Paramount Pictures ha deciso di far slittare l’uscita di Babylon di ben un anno.
L’epico racconto sul tramonto del muto a Hollywood avrebbe dovuto debuttare nelle sale il 25 dicembre 2021. La sua uscita slitterà invece al 25 dicembre 2022 con distribuzione limitata, per poi arrivare su scala nazionale il 6 gennaio 2023. La data di uscita è comunque ben pensata, poiché ciò permetterà al film di avere un posizionamento strategico per quanto riguarda gli ambiti Premi Oscar.
Le riprese, che dovrebbero tenersi a Los Angeles, non sono ancora cominciate. Probabilmente, si attenderà che la situazione sanitaria migliori e che il vaccino anticovid ottenga un’ampia diffusione.
Il cast di Babylon
I protagonisti del film saranno Brad Pitt e Margot Robbie, che curiosamente hanno collaborato in un altro film dedicato all’industria cinematografica hollywoodiana, anche se ambientato in un diverso periodo: C’era una volta… a Hollywood (2019) di Quentin Tarantino.
L’accoppiata è stata però involontaria, dal momento che il regista avrebbe inizialmente voluto come protagonista femminile Emma Stone. L’attrice, che ha già collaborato con Damien Chazelle in La la land (2016), ha dovuto però rinunciare, non sappiamo se a causa di altri impegni o a causa della sua recentemente annunciata gravidanza.
Nel cast ci saranno anche Tobey Maguire e Li Jun Li.
Per non perdervi le nostre news su cinema e serie TV, continuate a seguirci su questa pagina!
Lascia un commento