Il nuovo film di Damien Chazelle, Babylon, sembra aver perso una delle sue star principali, Emma Stone, ma Margot Robbie potrebbe essere pronta a sostituirla
A fare da star con Brad Pitt in Babylon, nuovo film di Damien Chazelle, non ci sarà più Emma Stone. A causa di conflitti d’agenda, l’attrice, che già aveva collaborato col regista in occasione di La La Land (2016), non potrà più partecipare al nuovo progetto del talentuoso autore. Sembra però che sia già stata avviata una trattativa con un’altra grandissima star: Margot Robbie. L’interprete australiana, che da qualche mese ha compiuto 30 anni, potrà così tornare a collaborare con Pitt, dopo C’era una volta a Hollywood (2019).
Ma le analogie con l’ultima film di Tarantino non finiscono qui. Si perchè Babylon andrà ad inserirsi nella Hollywood di fine anni ’20, quella del travolgente passaggio dal cinema muto al sonoro. Oltretutto sembra che il film di Chazelle vedrà coinvolti personaggi fittizzi così come altri realmente esistiti. La Robbie e Pitt torneranno quindi ad interpretare personaggi di una Hollywood d’epoca, dopo quella vista nella pellicola tarantiniana. In quel caso però parlavamo della Los Angeles di fine anno ’60, la c.d. era della “New Hollywood“. Ricordiamo infine che tra le nuove possibili aggiunte, oltre a Margot Robbie, vi potrebbe essere Li Jun Li. L’attrice di origini cinesi andrà ad interpretare Anna May Wong, considerata la prima asiatica – americana a diventare una star hollywoodiana.
Babylon: i possibili motivi della sostituzione con Margot Robbie
Tra le diverse possibili cause che hanno portato alla sostituzione vi possono essere sicuramente impegni lavorativi ma anche un rumor che circola da diversi mesi…Emma Stone potrebbe infatti aspettare un bambino dal fresco marito Dave McCary, conosciuto grazie alla collaborazione per il Saturday Night Live. La star di La La Land sarà comunque nei cinema nel 2021, Covid permettendo, grazie a Cruella, atteso live action Disney ispirato alla famosissima Crudelia De Mon (in originale Cruella de Vil) de La carica dei 101.
Qualora quindi la trattativa venisse confermata e andasse a buon fine sarà un’altra grande occasione per la talentuosa Robbie. L’attrice australiana è sempre più sulla cresta dell’onda e la sua popolarità e bravura potrebbero certamente aiutare per il successo del nuovo film di Chazelle, il cui budget dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di dollari. Senza dimenticare ovviamente lo star power di un altro grande attore: Brad Pitt. Rivedere la coppia Pitt – Robbie in una Hollywood “antica” (sempre più oggetto del cinema moderno come dimostra l’imminente Mank di David Fincher) sarà sicuramente un bellissimo regalo per coloro che hanno apprezzato l’ultimo film di Tarantino e per tutti i fan dei due attori. Sembra poi logico, data la diversa storia e produzione, che difficilmente avremo effetti di “deja-vù”. Non ci resta quindi che aspettare Gennaio 2022, periodo fissato per l’uscita di Babylon.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento