Ispirato a fatti reali che hanno sconvolto l’Italia, Baby Gang di Stefano Calvagna arriva al cinema e porta in scena la desolazione e il degrado di alcune realtà ancora paurosamente tangibili. Scopriamo insieme trailer e sinossi
Roma, drammatica e reale, fa da sfondo ad un film che pone al centro della propria narrazione una baby gang. Ragazzini che si fanno prendere la mano e con deliri di onnipotenza dati da un’apparente sensazione di potere dato dai soldi e dal controllo del quartiere.
Baby Gang: sinossi e trailer
Cinque ragazzi iniziano a delinquere per guadagnare soldi, coinvolgendo anche alcune amiche sedicenni. Qualcosa, però, andrà presto nel verso sbagliato ed i giovani si troveranno a mettere a rischio la propria vita e la propria libertà, scoprendo così che il crimine non paga. I protagonisti di questa storia non sono attori, ma sono veri e propri ragazzi di strada che hanno recitato l’intero film senza copione, seguendo solamente una sory line e le indicazione giornalmente dal regista. Il film si ispira a fatti di cronaca e a fenomeni negativi in costante crescita nel nostro paese: quelli delle baby gang e della prostituzione minorile.
I temi affrontati da Baby Gang non sono nuovi al mondo dell’intrattenimento, infatti anche Netflix lo scorso anno ha rilasciato la prima stagione di Baby che affronta appunto i temi della criminalità e della prostituzione minorile ai Parioli di Roma. A breve uscita anche la seconda stagione.
Sicuramente Baby Gang è una produzione innovativa per la scelta degli interpreti totalmente estranei al mondo del cinema e senza sceneggiatura. Un esperimento interessante che vedremo nei cinema dal 17 luglio. Non ci resta che andare a vederlo e scoprire se l’esperimento di Calvagna sarà riuscito fino in fondo.
Rimanete collegati con tuttoteK per scoprire le ultime novità dal mondo del cinema e delle serie TV.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento