Manca un mese all’attesissima uscita internazionale di Avengers: Endgame, pellicola che conclude un ciclo di successo planetario: per l’occasione, è stata resa nota la durata del film e sono stati rilasciati i poster ufficiali dei protagonisti
È il film dell’anno. Attesissimo, porrà fine a un’era cinematografica che, nel bene o nel male, ha lasciato un segno indelebile sulla storia della settima arte. Avengers: Endgame si appresta a fare faville tra critica e box office, e nel frattempo i suoi protagonisti pagano un tributo a quello che è, probabilmente per tutti, il film più importante di una carriera, pubblicando in contemporanea su Twitter i rispettivi poster.
1 Month. #AvengersEndgame pic.twitter.com/nbJVvwaTi4
— Robert Downey Jr (@RobertDowneyJr) March 26, 2019
Possiamo vedere i volti dei principali protagonisti dietro la scritta “vendicare i caduti”. Alcuni sono a colori, altri, quelli polverizzati dallo schiocco di dita di Thanos, sono in bianco e nero. Tutti hanno uno sguardo deciso a far tornare il MCU alla normalità .
1 Month. #AvengersEndgame pic.twitter.com/s6FkYE10SD
— Brie Larson (@brielarson) March 26, 2019
Avengers: Endgame sarà il più lungo finora
1 month. #AvengersEndgame pic.twitter.com/Vqp2ZGXZXj
— Tom Hiddleston (@twhiddleston) March 26, 2019
Abbiamo anche notizie in merito alla durata del film: 182 minuti, pari a 3 ore e 2 minuti. La durata è stata confermata dalle prevendite dei biglietti per il cinema. Il boss della Marvel, Kevin Feige, una ventina di giorni fa affermava che “Il film avrà la durata giusta, quella che deve avere per essere perfetto”.
1 Month. #AvengersEndgame pic.twitter.com/ieVS0wKjaL
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) March 26, 2019
La durata di Avengers: Endgame, d’altronde, si pone in linea con i suoi noti predecessori, da Infinity War che è durato 149 minuti, a Captain Marvel, pellicola da 124 minuti. Insomma, le 3 ore di Endgame sono evidentemente il minimo possibile per poter concludere tutte le storie e sottostorie lasciate in sospeso, eliminare Thanos in un modo o nell’altro, dire addio a molti supereroi che non vedremo più (perlomeno con le facce di questi attori) e forse aprire spiragli narrativi che ci facciano capire quale direzione prenderanno i futuri film Marvel.
1 Month. #AvengersEndgame pic.twitter.com/lhHKxB00GG
— Doctor Strange (@DrStrange) March 26, 2019
Durata, dunque, insolita ma non impossibile. Lo stesso Kevin Feige ricorda in proposito che “ogni film dovrebbe sembrare da 1h45′, anche se ci sono film da 90 minuti che sembrano durino 4 ore e ci sono film da 3 ore e mezza che sembra durino 90 minuti”. In questo contesto confidiamo di poter affermare che Avengers: Endgame avrà proprio la durata che deve avere.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento