Tutti in vasca! I protagonisti del sequel Avatar 2 sono stati immortalati da una foto mentre simulano una scena subacquea
Sono da poco ripartite le riprese per Avatar 2. In Nuova Zelanda, infatti, si è già entrati nella fase 2 e si è deciso per il via libera alle produzioni cinematografiche. E a quanto pare James Cameron non ha perso tempo, perché una foto dal set di Avatar 2 è già sbarcata sul web. La foto immortala Sam Worthington e Zoe Saldana, già protagonisti del primo capitolo, affiancati dai nuovi arrivati Kate Winslet e Cliff Curtis. La piscina era già stata mostrata sul profilo Twitter della saga. Per l’occasione venne anche spiegato il ruolo delle palline bianche galleggianti. A quanto pare, la loro funzione è quella di evitare i riflessi di luce sulla superficie dell’acqua che potrebbero rovinare le riprese. Come già svelato dal producer Jon Landau, Kate Winslet ha imparato a trattenere il fiato sott’acqua per ben sette minuti.
From the set of the sequels: @ZoeSaldana, Sam Worthington, Kate Winslet, and Cliff Curtis taking a break from underwater performance capture for a quick photo!
Fun fact: Much of the performance capture took place in this 900,000 gallon tank, built specifically for the sequels. pic.twitter.com/NSfqoZ6jXJ
— Avatar (@officialavatar) May 13, 2020
Avatar 2 – Un enorme sforzo targato Disney
Avatar 2 sarà solamente una tappa di quella che è una scaletta già predisposta. I sequel saranno infatti ben quattro e le date di uscita sono già state decise. Vedremo Avatar 2 nei cinema dal 17 dicembre 2021, mentre per Avatar 3 dovremo attendere il 22 dicembre 2023. Per Avatar 4 e Avatar 5, invece, attenderemo rispettivamente fino al 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027. Cameron può contare su un budget complessivo che supera il miliardo di dollari. La saga sarà distribuita da Disney e prodotta da 20th Century Studios. Una cifra astronomica ma ben comprensibile, se si considera il fatto che il primo episodio di Avatar, nel 2009, ebbe un incasso di oltre 2 miliardi e 800mila dollari.
Fra i nuovi ingressi, invece, si annoverano anche i nomi di Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel. Ancora non sappiamo quali saranno i loro ruoli, ma sappiamo che Cameron ha deciso per la conferma dell’antagonista, che rimarrà ancora una volta il colonello Quaritch, interpretato nel primo film da Stephen Lang.
Lascia un commento