Dopo l’incredibile successo della serie su The Witcher anche Assassin’s Creed diventerà un live action, dietro il progetto c’è Netflix
Avevate voglia di un adattamento live action della serie videoludica dei sicari dalla Lama Celata? Sì? Ottime notizie per voi allora. Netflix e Ubisoft stanno attualmente collaborando su una serie di progetti diversi. La casa di Rayman Splinter Cell e Netflix hanno annunciato nelle ultime ore che stanno lavorando attivamente a una nuova serie live action che sfrutterà l’IP di Assassin’s Creed, ad oggi considerato come il franchise più popolare del colosso francese dell’intrattenimento videoludico.
Assassin’s Creed sarà una serie live action, a dirigere i lavori Netflix anche se per ora non si conoscono ulteriori dettagli
Divulgando il tutto sui social media, Netflix ha annunciato oggi che una nuova serie live action TV ambientata nel mondo di Assassin’s Creed è attualmente in fase di sviluppo. La produzione includerà vari attori in carne ed ossa. Sarà quindi molto diversa rispetto a quella incentrata su Splinter Cell che invece era impostata come serie animata. Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft saranno anche produttori esecutivi della serie.
Per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo progetto di Assassin’s Creed, ma è sicuramente una mossa interessante da parte del colosso francese. In precedenza, il publisher ha rilasciato un film di Assassin’s Creed nel 2016 con protagonista Michael Fassbender.
Quest’ultimo, tuttavia, è stato accolto per la maggior parte da recensioni mediocri. Sebbene lo show televisivo possa essere altrettanto deludente, è del tutto verosimile che il formato di una serie Netflix si presta decisamente meglio in termini di scopi narrativi nel caso di un universo narrativo variegato e profondo come quello di Assassin’s Creed. Indipendentemente da che sviluppi prenderà il progetto, è palese quanto Ubisoft sia lanciata nell’ambito degli adattamenti televisivi e cinematografici in questo momento. In una forma o nell’altra, la società sta attivamente sviluppando progetti basati su proprietà intellettuali quali Splinter Cell, Skull & Bones, Beyond Good and Evil e The Division per citarne alcuni.
Per ora, tutte queste produzioni non hanno date di uscita. Dovremo dunque aspettare un po’ più a lungo affinché ognuno di questi progetti possa vedere la luce. Il desiderio della community è comunque quello di vedere prodotti che rendano giustizia a tali IP.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito a tutti gli sviluppi sul nuovo adattamento della serie videoludica degli assassini dalla Lama Celata. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento