Robert De Niro si unirà al cast del nuovo film di James Gray Armageddon Times. Con lui anche Cate Blanchett, Donald Sutherland e Anne Hathaway
Dopo il grande successo dei film Ad Astra, Two Lovers e I padroni della notte, James Gray torna al cinema con il suo nuovo progetto: Armageddon Times. Si tratta di un dramma in costume scritto dallo stesso cineasta, che annovera nel cast attori del calibro di Cate Blanchett, Donald Sutherland, Anne Hathaway e Oscar Isaac. Oggi è stato confermato che anche il premio Oscar Robert De Niro si unirà a loro.
La trama di Armageddon Times
Armageddon Times sarà ambientato alla fine degli anni ’70 in un’America che sta per eleggere Presidente Ronald Reagan. Si tratta di progetto molto personale per il cineasta il quale ha basato la storia su molti episodi della sua infanzia; è un racconto di amicizia, crescita personale e lealtà. Le riprese dovrebbero svolgersi a New York non appena sarà rientrata l’emergenza da Covid19.
Quando avevo circa 11 anni mi sono messo davvero nei guai, anche se nel film i ragazzi hanno 12 anni, e la storia parla del mio spostamento dalla scuola pubblica a quella privata, al mondo privilegiato. Questo film parla di quello che ha significato per me e di quanto sia stato fortunato, e di quanto il mio amico fosse stato sfortunato, e di ciò che quel cambiamento abbia significato per me e per lui.
Ha raccontato James Gray. Nella scuola privata frequentata da Gray studiava anche Donald Trump e il filmmaker ha spiegato che il lungometraggio affronterà anche come le persone siano divise per quanto riguarda la classe e l’etnia.
Il regista ha poi aggiunto:
Sto cercando di fare qualcosa che sia l’esatto opposto dell’immensità vuota, oscura e solitaria del mio ultimo film. Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le persone, le emozioni e le interazioni umane e voglio che sia pregno di amore e gentilezza. In un certo senso riguarda la mia infanzia, ma voglio rappresentare l’amore familiare in modo più ampio e stratificato. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio in circostanze difficili e in un ceto senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me.
In attesa del nuovo progetto di James Gray vi lasciamo alla recensione del suo film di successo Ad Astra. E intanto continuate a seguire tuttoteK per restare sempre aggiornati su film e serie tv.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento