David Yates, regista del franchise di Animali Fantastici, dovrebbe tornare a dirigere anche i prossimi film della saga
David Yates si è legato al mondo di Harry Potter fin dal 2007, anno in cui ha diretto il quinto capitolo della saga dedicata al maghetto più famoso del mondo, e da allora non l’ha più lasciato. Dopo essere stato regista anche dei restanti film della saga, ha continuato a lavorare al fianco di J.K. Rowling anche nello spin-off prequel con protagonista Eddie Redmayne, Animali Fantastici.
Nonostante la serie di film dedicati al magizoologo Newt Scamander abbia ricevuto numerose critiche da parte del fandom (soprattutto dopo l’uscita del secondo capitolo, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, accusato di riscrivere in parte la continuità degli eventi), i risultati al botteghino non sono stati affatto deludenti, e ci si aspetta che il terzo episodio della saga cinematografica arrivi sul grande schermo nel 2022.
David Yates regista di Animali fantastici 4 e 5
Sebbene non fosse scontato il ritorno di David Yates anche nei prossimi film in programma, in una recente intervista con Collider Katherine Waterston, che in Animali fantastici interpreta Porpentina “Tina” Goldstein, la strega innamorata del protagonista, ha dichiarato che David Yates dovrebbe essere il regista dell’intera saga, coprendo quindi, oltre al terzo film già in produzione, anche quarto e quinto.
Penso che dovrebbe dirigerli tutti, ed è molto interessante. Lavora a stretto contatto con J.K. Rowling da molto tempo, ed è una delle pochissime persone a stretto contatto con lei ora come ora, e quindi, francamente non riesco davvero a immaginare qualcuno di diverso da lui.
Katherine Waterson potrebbe aver ragione: Yates e Rowling hanno collaborato fianco a fianco per anni, con la scrittrice che si è anche dedicata alla sceneggiatura di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.
Dal momento che il sodalizio con J.K. Rowling va avanti da così tanto tempo, a questo punto è davvero difficile immaginare che un altro regista prenda il posto di David Yates.
Nonostante ciò, non ci sono ancora conferme ufficiali né smentite alle dichiarazioni dell’attrice, quindi non ci resta che pazientare per scoprire se il regista sarà realmente a capo del franchise fin proprio alla fine.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento