Dopo le notizie trapelate qualche settimana fa, arriva la conferma ufficiale: Mads Mikkelsen sarà il nuovo Grindelwald in Animali Fantastici 3
Dopo il tanto vociferare dei giorni scorsi, arriva ora la notizia ufficiale: Mads Mikkelsen prenderà il posto di Johnny Depp nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald, nella saga di Animali Fantastici della Warner Bros.
Con un comunicato su Instagram, nel quale ribadisce la sua innocenza, Johnny Depp ha fatto sapere di aver acconsentito alla richiesta della Warner Bros di lasciare il ruolo di Gellert Grindelwald. Infatti, l’attore ha perso il processo per diffamazione contro il giornale britannico The Sun, dopo che questo lo additò come “marito violento” nei confronti dell’ex moglie Amber Heard.
Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen nel nuovo ruolo
Le voci di corridoio di questi giorni sono state davvero numerose, ma a quanto si dice il regista David Yates ( già dietro la macchina da presa degli ultimi Harry Potter) è un grande fan di Mikkelsen; così, l’attore danese è sembrato fin da subito la persona che lui e la produzione hanno cercato di ingaggiare per sostituire il suo famoso predecessore.
La settimana scorsa Mikkelsen, durante un’intervista per la promozione del trailer di Chaos Walking, aveva detto che le notizie sul suo casting erano per ora solo delle voci. Adesso, invece, la conferma è ufficiale, così come la firma sul contratto.
L’attore raggiungerà prossimamente il resto del cast, impegnato nelle riprese presso i Leavesden Studios, fuori Londra. Nel frattempo, l’uscita del film è stata spostata al 15 Luglio 2021, mentre è certa la presenza di Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander; così come il ritorno di Katherine Waterson, Dan Foglier, Jude Law ed Ezra Miller.
Benché sia grande l’amarezza per le dimissioni forzate di Johnny Depp, la scelta di un attore prestante come Mikkelsen dovrebbe accontentare più o meno tutti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento