Sembrerebbe che anche l’Islanda farà da sfondo alle riprese di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter, diretto ancora una volta da David Yates
Sembrerebbe che non solo il Brasile ma anche l’Islanda farà da sfondo ad Animali Fantastici 3. Un articolo di Variety ha infatti brevemente fatto riferimento a delle riprese avvenute in Islanda, prima che la pandemia da Coronavirus interruppesse il tutto. Non a caso Ezra Miller era stato avvistato in Islanda giusto in quel periodo. Ecco il passaggio “incriminato”:
Nonostante la scarsa accoglienza e i risultati di “I crimini di Grindelwald” e l’addio del presidente della Warner Bros. Kevin Tsujihara — che si è battuto a lungo per la serie —le riprese del terzo episodio di “Animali Fantastici” sono partite a marzo in Islanda, con Depp ancora nel cast, e lo sceneggiatore di “Harry Potter” Steve Kloves a bordo come co-sceneggiatore assieme a Rowling. La pandemia del COVID-19, tuttavia, ha fatto sospendere la produzione proprio mentre era cominciata.
È probabile che la produzione si trovasse in quei luoghi per le riprese di alcune sequenze ambientate a Nurmengard, la residenza di Grindelwald (il villain della nuova saga). Quest’ultima la troviamo alla fine de I crimini di Grindelwald ed è appunto immersa in un paesaggio roccioso ed innevato.
Animali fantastici 3: il via libera alle riprese e le polemiche intorno a J.K. Rowling
Ricordiamo che a fine Maggio il Regno Unito ha dato il via libera alle produzioni cinematografiche e televisive. È quindi probabile che entro questo mese oppure il prossimo, anche le riprese di Animali Fantastici 3 ripartiranno. Intanto, un polverone mediatico ha colpito J.K. Rowling, accusata di discriminazione nei confronti delle persone trans. Un argomento delicatissimo che ha portato l’autrice a scrivere un saggio come risposta alle critiche e alle accuse. Addirittura secondo alcuni questa “controversia” potrebbe avere risvolti anche per quanto riguarda il Wizarding World. Per dire questo però bisognerà attendere e va comunque detto che spesso queste diatribe tendono a sgonfiarsi nel tempo. Lo stesso si può dire per Johnny Depp, che nonostante le critiche sulla sua condotta “umana”, ha offerto un’interpretazione molto convincente, andando quindi a limitare le polemiche.
L’uscita di Animali Fantastici 3 è al momento fissata per il 12 novembre 2021 ma è possibile, ovviamente, uno slittamento. Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp, Ezra Miller, Alison Sudol, Dan Fogler e Katherine Waterston. Alla regia invece avremo ancora una volta David Yates, mentre alla sceneggiatura il duo formato da J.K. Rowling e Steve Kloves (autore di quasi tutte le sceneggiature fin dai primi capitoli di Harry Potter).
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento