Non è stato confermato ufficialmente ma sembra che Animali Fantastici 3 abbia un nuovo direttore della fotografia, George Richmond, al posto dell’attuale Philippe Rousselot
Cambiamento importante nella troupe di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter. Sembrerebbe infatti che George Richmond ha preso il posto di Philippe Rousselot nella direzione della fotografia. Questo mutamento nella troupe non è dovuto a qualche particolare dissidio. Più semplicemente è probabile che Rousselot fosse già impegnato con Senza rimorso, il nuovo film tratto dai libri di Tom Clancy, e diretto da Stefano Sollima.
Altri rumour riguardano le riprese che dovrebbero spostarsi, nei prossimi giorni, in quel di Liverpool. In particolare, la location prescelta è la St. George’s Hall, una sorta di basilica “civile” ideata quindi non per le funzioni religiose ma bensì per la vita pubblica. Al suo interno si trovano ad esempio aule per l’amministrazione della giustizia oppure aule per riunioni, nonchè una grande sala per concerti. Il grande edificio neoclassico era già stato utilizzato per le riprese di Animali Fantastici e dove trovarli (2016). Infine, questo quartiere è stato recentemente utilizzato per le riprese dell’atteso The Batman, nuovo cinecomic DC dedicato al pipistrello mascherato (in questo caso interpretato da Robert Pattinson), diretto da Matt Reeves.
George Richmond: chi è il nuovo direttore della fotografia di Animali Fantastici 3?
Il nuovo direttore della fotografia del terzo capitolo del franchise non può certo vantare la carriera del sostituito, Rousselot. Quest’ultimo infatti ha iniziato il suo lavoro come “cinematographer” addirittura nel 1970. Nel 1992 ha poi vinto un Oscar con In mezzo scorre il fiume di Robert Redford. Tra i registi con cui ha collaborato ricordiamo Tim Burton (Big Fish, La fabbrica di cioccolato), Guy Ritche (i due Sherlock Holmes) e appunto David Yates con i primi due capitoli di Animali Fantastici.
Nonostante ciò, il più giovane Richmond ha comunque un curriculum di tutto rispetto. Tra i suoi lavori troviamo i due Kingsman di Matthew Vaughn oppure il recente Tomb Raider (2018) o ancora Rocketman (2019), dedicato alla vita del celebre Elton John. Infine ha collaborato come assistente a Mission: Impossible – Rogue Nation (2015).
Ricordiamo che l’uscita di Animali Fantastici 3 è sempre fissata per fine 2021, sempre che l’emergenza COVID non faccia slittare il tutto.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento