Andiamo a scoprire cosa ci riserverà la piattaforma Amazon Prime Video per il mese di Luglio, tra film e serie TV, in un catalogo sempre ricco e per tutti i gusti
Amazon Prime Video fa ormai parte di quel gruppetto di servizi che regnano da leader nel settore dello streaming. Se Netflix fin’ora si è imposta per la qualità dei suoi contenuti destinati a un pubblico giovanile, Amazon Prime Video ha dalla sua un catalago ricchissimo e versatile. Andiamo quindi a scoprire le novità che la società di Jeff Bezos ci riserva per il mese di Luglio, tra film e serie TV.
Serie TV su Amazon Prime Video: le novità a Luglio 2020
Hanna – Seconda stagione dal 3 Luglio
Senza aver mai avuto modo di conoscere le dinamiche di una normale società, Hanna (Esme Creed-Miles) è stata cresciuta in una foresta in Romania da suo padre Erik (Joel Kinnaman), che in seguito alla morte di sua madre l’ha addestrata fin dall’età di due anni per diventare un’infallibile assassina. In una delle sue “fughe”, spinta dalla voglia di scoprire il mondo che la circonda, scoprirà di essere ricercata e capirà quindi di essere destinata a crescere come un’emarginata.
Adattamento televisivo del film omonimo (2011), la serie è ideata e scritta da David Farr, insieme con Seth Lochhead, già sceneggiatore della pellicola originale.
Absentia – Terza stagione dal 17 Luglio
L’agente dell’FBI Emily Byrne (Stana Katic) scompare senza lasciare traccia mentre dà la caccia a uno dei serial killer più famosi di Boston e poco dopo viene dichiarata “morta presunta”, da cui il titolo dell’opera televisiva. Sei anni dopo, si trova in una baita nei boschi, a malapena viva e senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa. Ritornata a casa scopre che suo marito, Nick, si è risposato e suo figlio è stato cresciuto dalla nuova moglie di lui, e presto sarà implicata in una nuova serie di omicidi. Viene accusata del recente omicidio del suo presunto rapitore e fugge per non essere arrestata dandosi alla latitanza e alla ricerca del vero colpevole.
La terza stagione di Absentia si apre tre mesi dopo gli eventi drammatici della seconda parte. Emily Bryne si appresta a concludere il periodo di sospensione dall’FBI e si dedica alla vita famigliare, prendendosi cura del figlio Flynn. Ancora una volta, il mondo di Emily sarà però stravolto quando un nuovo caso internazionale, a lei vicino, esplode.
Film su Amazon Prime Video: le novità a Luglio 2020
47 Metri: Uncaged – dal 1 Luglio
La pellicola, sequel di 47 metri (2017), racconta il viaggio di quattro ragazze alla ricerca di una misteriosa città Maya sommersa, al largo delle coste messicane. La gita si trasformerà ben presto in un incubo quando scopriranno di essere circondate da squali affamati. Un classico B-movie per chi è alla ricerca di tanta suspense!
È per il tuo bene – dal 2 Luglio
Remake di una pellicola spagnola del 2017, È per il tuo bene racconta la storia di tre famiglie che entrano in crisi dopo che le rispettive figlie si fidanzano. I papà, infatti, sono convinti che le scelte delle loro figlie sono tutte completamente sbagliate e si metteranno in moto per sabotare i loro fidanzamenti. Così facendo però rischiano di rovinare i loro stessi matrimoni, mettendo a dura prova la pazienza delle mogli.
Alla regia Rolando Ravello, mentre i tre “sabotatori” saranno interpretati da Vincenzo Salemme, Marco Giallini e Giuseppe Battiston. Il cast femminile sarà invece formato da Isabella Ferrari, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi e Matilde Gioli. Per l’uscita su Amazon Prime Video non è stato distribuito alcun trailer ma ecco a voi una clip direttamente dal film:
Jim Gaffigan’s The Pale Tourist – dal 24 Luglio 2020
Sulla scia del successo dell’omonimo tour mondiale di stand-up comedy, Jim Gaffigan: The Pale Tourist debutta su Prime Video. Lo special, diviso in due parti, vede protagonista Jim Gaffigan, comico e attore statunitense vincitore di un Emmy, nominato ai Grammy, incluso fra i best selling authors dal New York Times, qui alle prese con una prova apparentemente impossibile: visitare un paese senza alcuna esperienza e preparazione sugli usi e i costumi del luogo per poi scrivere del nuovo materiale e recitarlo.
Lo speciale della durata di due ore è stato girato durante il tour mondiale The Pale Tourist con cui Gaffigan ha girato il mondo incontrando persone, assaggiando il cibo locale, imparando qualcosa della storia di ciascun paese, per poi trasformare il tutto in un nuovo set di stand-up comedy.
Altre novità su Amazon Prime Video: Luglio 2020
Film e documentari
- 1 luglio – Fast & Furious – la saga completa
1 luglio – L’Altra Donna del Re
1 luglio – Shakespeare in Love
3 luglio –First Man
6 luglio – 18 Regali
9 luglio – Ben Is Back
10 luglio – Favolacce
13 luglio – Unravelling Athena
20 luglio – Il Grinch
23 luglio – 1917
23 luglio – The Rhythm Section
27 luglio – Macchine mortali
27 luglio – Vengo anch’io
28 luglio – Il Ladro di Giorni
Serie TV
- 1 luglio – Modern Family – Stagione 10
1 luglio – American Horror Story – 5 Stagioni
1 luglio – Glee – 6 Stagioni
3 luglio – Mad Men – 7 Stagioni
6 luglio – Criminal Minds: Suspect Behavior – Stagione 1
7 luglio – X-Files – 10 Stagioni
13 luglio – The Fix – Stagione 1
15 luglio – Sons of Anarchy – 7 Stagioni
15 luglio – Pirata & Capitano – Stagione 1
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento